Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 23/04 07:58 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Adoro Roger Federer perché... (by MANKANA)

PDF

rizz23 - 08/06/09, 00:48

Adoro ROGER FEDERER perché... porta dentro di sé tutto quello che deve essere un campione, perché è l'incarnazione stessa dell'essere campione, qualcosa di superiore al dna, una scelta caduta su di lui per diritto divino.

Perché ROGER FEDERER è tanti eroi in un unico eroe.

Così ROGER FEDERER è il buon PRIAMO costretto a lottare nonostante il proprio carattere, riuscendo nell impresa di essere sempre rispettoso e mai sopra le righe, sapendo piangere senza vergogna, indistintamente sia per gioia che per dolore.

Così ROGER FEDERER è ULISSE perché non dotato di un fisico devastante e quindi costretto tante volte a ricorrere a mille stratagemmi e a i suoi infiniti talenti.

Così ROGERE FEDERER è ACHILLE, il campione che sembra invulnerabile,che invece per fortuna ha il suo tallone, PARIDE NADAL, che in questi anni lo rende ancora piu bello e vero.

Così ROGER FEDERER è ETTORE, per come affronta questo 2009, con il valore di chi sa già che deve andare al patibolo, contro qualcosa di più giovane e forte di lui, ACHILLE NADAL... solo che non era ancora oggi la sua ora...

Verrà il giorno in cui nonostante il suo valore, la sua classe e il suo coraggio, verrà umiliato e gli dei lo abbandoneranno, ma non era ancora il giorno, a dispetto di tutti quelli che lo vedevano morto gia dall'anno scorso.
Nel paradiso dell'Olimpo RE ROGER ci andrà come il più grande di tutti, con in tasca un po' di terra rossa, tanto odiata e tanto inseguita.
Verrà il giorno, ma manca ancora un po', da stasera starà già pensando a come correre sull'erba...

A ROGER IL PIU GRANDE DEI MIEI CAMPIONI

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)