Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 20/04 07:20 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Et voilà! Togliamo il velo alla stagione 2009!

PDF

klide - 02/01/09, 13:15

Buongiorno, buon anno e bentornati!
Sono passati poco più di 30 giorni dal termine della stagione 2008; immagino che tutti voi ricordiate la vittoria nella Masters Cup di Robbo, vero?
Come dite? Non è stata commentata? Beh ci penseranno il confermatissimo duo rizz-garkal a rimediare, se avran voglia, e a raccontare tutto ciò che succederà durante quest'anno.

Io invece che vi racconto? Beh, ci sono alcune novità che penso debbano essere spiegate per aiutarvi ad affrontare la stagione nel migliore dei modi sia come fantasportivi che come semplici fans.

1) Sono cambiate le denominazioni dei tornei; d'ora in poi si parlerà di ATP World Tour Masters 1000, ATP World Tour 500 e ATP World Tour 250, oltre ai tornei del Grande Slam che potremmo definire "ATP 2000", in quanto il numero indica i punti che vengono dati al vincitore di tale torneo.

2) Molti tornei minori del circuito principale sono scomparsi e altri verranno inaugurati in questa stagione. Questo secondo i capi dell'ATP "garantirà maggior divertimento tra i fan e un incremento dello spettacolo, distribuito secondo un calendario più omogeneo e che darà agli atleti la possibilità di gestirsi al meglio".
Quello che fa sorridere è che questa decisione parte da uno studio su un campione di 20.000 fan, cioè un ventesimo degli spettatori totali di Wimbledon...

Battute a parte, questa rivoluzione come si riflette nel nostro gioco?

Beh, il calendario sarà ancora costituito da 29 tornei più l' "ATP Wordl Tour Finals", che si svolgerà come sempre tra i migliori 8 del circuito. Tutti i tornei che giocheremo avranno i punteggi che sono stati stabiliti dal direttivo ATP, questo per restare il più possibile fedeli alla realtà e non complicare la vita a voi fantautenti.
Per questo motivo salutano il nostro calendario Marsiglia, Indianapolis e Tokyo (che sono scomparsi o si giocano in settimane in cui c'è una tappa più importante), per far spazio a nuovi tornei: gli ATP 250 Johannesburg(che si giocherà in contemporanea con Vina del Mar) e Houston, l'ATP 500 di Washington (che ritorna dopo un anno sabbatico) e il nuovissimo ATP 1000 di Shangai (dove si tennero le finali ATP di Novembre e che verranno ospitate da Londra nel 2009 ).
A fine stagione ci saranno due tornei ATP 500 in contemporanea: Basilea e Valencia.

Rispetto a quanto succederà nella realtà, noi non giocheremo la Davis come se fosse un torneo che distribuisce punti per la classifica ATP: resteremo quindi con le competizioni separate.

Per una rapida occhiata ai punteggi ATP, potete dare uno sguardo qui, in attesa che Maxx metta un link fisso in basso a questa pagina.

La caccia alla leadership di Jirky Jarvy Lehto parte Lunedì con il torneo di Doha. I punteggi che abbiamo al momento dovrebbero rimanere tali (senza raddoppiarli come è stato fatto nella realtà). In caso di modifiche sarà il Grande Capo a parlarvene.

Bene, penso sia tutto. Se c'è qualche domanda o volete lamentarvi con qualcuno, il Pado-Romano e il Pugliese sono a vostra completa disposizione.

Stay buona stagione!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)