Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 29/03 14:35 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

AO18: chi sale, chi scende, chi ritorna

PDF

sprugola - 12/01/18, 12:49

Primo Slam del 2018, è la sedicesima volta che FS sbarca a Melbourne per quello che tipicamente è il torneo con più iscritti nel corso dell'anno, perché è risaputo che all'inizio dell'anno siamo tutti pervasi da grandi aspettative e buoni propositi, ma tranquilli che poi passa.
Quest'anno, come l'anno scorso del resto, si parte con tante incognite sui nomi dei protagonisti. Il 2017 ha visto la resurrezione di Federer e di Nadal che sembravano ormai indirizzati verso una giusta e meritata pensione e che invece hanno ritrovato una grande convinzione nei propri mezzi e hanno soprattutto imparato a gestire gli sforzi (a parte qualche stecca, vedi Roger a Montreal) e hanno re-instaurato un duopolio vecchio di dieci anni e difficilmente pronosticabile un anno fa di questi tempi.
Qualche giovanotto finalmente inizia a farsi avanti, ma era inevitabile vista la latitanza dei big. E' vero che Dimitrov ha concluso il 2017 alla grande vincendo le Finals e così pure Sock ha avuto la definitiva consacrazione, ma ricordiamo che alla loro età sia Roger che Rafa avevano già in bacheca una dozzina di slam. Per cui gli occhi sono puntati soprattutto su Sasha Zverev che fra tutti sembra quello mentalmente più solido e su quel Nick Kyrgios che gioca in casa e che inevitabilmente prima o poi dovrà maturare, o almeno questa è la mia speranza.
E perché no, io terrei d'occhio anche Rublev, Medvedev, Tsitsipas e Shapovalov, con gli ultimi due che sfortuna vuole si affronteranno al primo turno.
Murray ha rimandato ancora il suo rientro, ma ritroviamo finalmente in tabellone Djokovic e Wawrinka entrambi fermi da luglio (Wimbledon) e entrambi con degli enormi punti interrogativi. Il serbo nel 2018 ha all'attivo solo match di esibizione, lo svizzero nemmeno quelli. Vedremo.
Vedremo anche chi succederà a Stefano e Stefania (= ultrafox) nell'albo d'oro, prima scadenza domenica sera tardi.
Il tabellone è già disponibile ->vedi.
Buon anno e buon divertimento!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)