Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 23/04 17:23 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Federer profeta in patria.

PDF

garkal - 27/10/08, 15:40

Ha vinto Federer, a casa sua, senza un perdere un set per tutto il torneo. Tutte notizie che non rappresentano di certo uno scoop visto il più che discreto stato di forma dello svizzero che dopo aver visto il suo Basilea in Champions League, schiaffeggiato dal Barcellona a domicilio, vendica la sua patria schiaffeggiando altrettanto selvaggiamente Feliciano Lopez in semifinale e il connazionale di Messi, Nalbandian in finale. Torneo quindi andato via liscio, così come abbastanza liscio è andato il nostro fantatorneo se è vero che l'unico punto d'incertezza è stata la semifinale tutta argentina tra Nalbandian e Del Potro vinta dal primo che pareggia la sconfitta di Madrid.

Il vincitore da celebrare e glorificare è un ex numero uno e settima testa di serie del torneo e cioè markigiana, unico autore del percorso net senza perdere un set. Per quanto riguarda la classifica lehto e guigia sono praticamente già al master, tutti gli altri se la giocano. Potrei stare qui a parlare di tutte le possibilità effettive di ogni utente alla "landers maniera", ma anche no.

La rubrica play of the week per questa settimana è sospesa per due motivi; il primo è che nessuna giocata azzardata a causa del piattume del torneo è stata premiata e il secondo è perché dedichiamo questo spazio al povero Federico Luzzi. Il povero ragazzo aretino, ancora in campo domenica scorsa per la serie A italiana di tennis, si ritira dopo un solo 15 contro Tenconi e si ritira perché si sente poco bene. La storia dei giorni seguenti la sapete: febbre alta, broncopolmonite, diagnosi di quelle che mai ti aspetteresti, coma e decesso. Noi le dedichiamo volentieri due parole nei confronti di un personaggio assai carismatico e assai controverso (ancorché assai talentuoso) tant'è che qualcuno lo ricorderà per aver mollato un paio di pugni a Koellerer al termine di un match di un paio di anni fa, molti altri lo ricorderanno per un epico match di coppa Davis giocato tutto cuore e vinto 14-12 al quinto set e per aver portato all'Italia un punto quando davvero in Italia il tennis era al quarto mondo. Comunque lo si ricorderà e per quanto può essere inutile noi mandiamo un abbraccio ideale ai genitori e ai familiari di Federico che si sono visti portar via così prematuramente un ragazzo di soli 28 anni.

Stay Ciao Federico

Modificato da fede - 27/10/08, 18:43

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)