Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Se vince Petzschner, può vincere benissimo anche Mankana

PDF

garkal - 12/10/08, 18:18

Ebbene uno dei tornei più mediocri della storia del tennis viene vinto da uno dei tennisti più mediocri di sempre e fantavinto da un utente che proprio in questi giorni festeggiava il centenario dell'ultima vittoria ottenuta sul portale. Si parla ovviamente del torneo di Vienna e delle vittorie di Petzschner (o come diavolo si scrive) e di MANKANA l'unico insieme a matteooooo capace di arrivare sino alla fine. Menzione più che meritata anche per flamassari che avrebbe vinto il torneo nel caso in cui il favorito Monfils avesse avuto la meglio sul qualificato crucco.

Fantaclassifica ATP sostanzialmente invariata, ma che da domani (oggi in realtà) comincerà a essere sempre più decisiva per stabilire gli otto utenti che andranno a giocarsi il master a metà novembre. Come molti sapranno, oggi è iniziato abbastanza incomprensibilmente (se proprio gli organizzatori di Madrid volevano fare un giorno d'incasso in più potevano metterci uno spagnolo o un match di maggiore appeal) il penultimo MS della stagione sul veloce indoor con tutti i migliori presenti. Ed è proprio da Madrid che partirà (per quanto riguarda gli ultimi tre tornei della stagione in fase del tutto sperimentale) una classifica collaterale che fa il verso a quella ufficiale dell'ATP.

Mi spiego: dopo ogni settimana, sul sito dell'ATP c'è la miglior giocata della settimana, the play of the week. Ebbene, anche qui da noi cominceremo dal prossimo torneo a premiare coloro i quali per frutto di scelte assai coraggiose e assai fuori dal coro, riusciranno comunque a giocarsi il torneo sino in fondo se non a vincerlo. Chiaro no? Per esempio uno che nel primo turno gioca Fognini contro Monfils è l'italiano vince non è detto che faccia la giocata della settimana. Se quella giocata però alla fine del torneo si sarà rivelata propedeutica alla vittoria del torneo o comunque consentirebbe all'utente che l'ha fatta di giocarsela allora verrà premiato. Cinque punti alla miglior giocata, tre alla seconda, uno alla terza. Alla fine dell'anno prossimo potrebbe quindi esserci una classifica di cui magari chi fa le nomination per il tennis o gli utenti stessi potrebbero tener conto per lo sportalino del tennis come utente particolarmente distintosi per il coraggio e per la sua capacità di rischiare al momento giusto. Essendo una democrazia, ovviamente ci affideremo a una folta schiera di giudici obiettivi, oggettivi ed imparziali che ogni settimana sarà chiamata a esaminare tutte le scelte di tutti i turni... insomma decidiamo insindacabilmente io e rizz23. Beh, vi saluto adesso.

Stay Marat come devo fare con te?

Modificato da fede - 13/10/08, 13:32

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)