Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Un capolavArod

PDF

rizz23 - 10/09/08, 21:40

Ecco i tornei che mi piace commentare.

Risultati inattesi (ha vinto Federer e parliamo di sorpresa? Capita anche questo di questi tempi), selezione il giusto, ultimi turni mozzafiato, finale a due e un unico vincitore del torneo, che diventa anche meritatamente il vincitore assoluto.

Eravamo rimasti a prima dei quarti, prima che l'omonimo sparisse e il sottoscritto decidesse di non rimpiazzarlo...
Si sperava nell'intervento di klide, ma il culone sta invecchiando (e raggrinzendo).

Fatto sta che Murray, la scelta più gettonata dei quarti, non solo è passato indenne allo scontro con del Potro, ma s'è concesso il lusso di infliggere una sonora lezione all'affaticato Nadal.

Parliamo un po' dello spagnolo, quindi: perché ne va celebrata la stagione, in cui ha vinto 12 slam e altri 76 tornei, ma ha soprattutto umiliato Federer. Non c'è proprio paragone tra Nadal e lo svizzero, che peraltro pare essere amico di quel debosciato di Volandri. Roger è ormai in declino e questo è un bene per il tennis, visto l'orripilante gioco mostrato da Federer nel corso degli anni.
Molto meglio Nadal: è più simpatico, è più giovane e non gli puzzano i piedi, mentre, oddio, avete mai sentito quelli di Federer? pestilenziali...

Come dite? Entrambi sono due grandi campioni, con differenti stili di gioco, e Federer ad oggi ha dimostrato di più? Ma state scherzando? Esiste solo Nadal, avete visto gli antiestetici peli superflui di Federer sulle scapole?
Insomma, potrei andare avanti per ore, ma mi sembra inoppugnabile che Nadal è un campione e Federer è un culone.

A proposito di culoni, potrei parlarvi di cloni.
Ma l'argomento me li ha rotti, scusate.

Quindi passo a ciò per cui non mi pagano, a differenza di AntiTeam, ovverossia celebrare il vincitore del torneo.
Tal Arod, che già avevo avuto modo di citare nelle prime fasi dell'Us Open.
Infatti, non c'è che dire, grandissimo torneo il suo, condotto nelle primissime posizioni per tutte e due le settimane e coronato con una chiusura eccellente, che l'ha visto unico ad affidarsi all'osceno Roger, chiaramente contro pronostico, al punto da riservarselo per la finale.
Tattica perfetta, annientati gli avversari e nello specifico rsuprani.

Lo scontro per la finale è stato molto interessante e di spessore: entrambi i contendenti però il "numero" l'hanno fatto in semifinale, Arod scegliendo Murray vittorioso contro l'immenso nostro signore Nadal (che personalmente vedo bene anche come sostituto di Pirlo) e tenendo per la finale qualunque dei vincitori di Djokovic-Federer, rsuprani optando per l'ignominioso Federer contro Djokovic e conservando sia Murray che Nadal.

E grande merito per entrambi, perché arrivare alla semifinale di uno slam con tre scelte valide su quattro, per quanto il pronostico sui top-4 fosse stato sostanzialmente rispettato è cosa da Manuale di Robbo.

Peccato che Robbo se lo sia portato via Davydenko agli ottavi.
Insieme a kobefree e stolle, tohquandosidiceilcaso.


Stay certe cose lasciatele fare a chi se ne intende

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)