Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Sunday Middle Sunday...

PDF

klide - 30/06/08, 01:22

Nella speranza che questo titolo piaccia a subsonico (e anche se così non fosse ormai l'ho scritto), mi appresto a dare voce agli avvenimenti del singolare dopo i match di venerdì e sabato.
Ringraziando le mitiche usanze di Wimbledon, ho avuto la possibilità di studiare gli incontri con calma e dedicare la giornata ad altre attività (leggasi chiaccherare amabilmente in un caldo pomeriggio bergamasco con la moglie di AntiTeam per farmi raccontare della sua infanzia e dei suoi trascorsi ciclistici).

Sono giunto così alla conclusione che i 16esimi non vi hanno praticamente fatto né caldo né freddo. Tralasciando due Berdych, due Ferrer, due Mathieu e tre Nessuno (eppure sapevo che era in forma e puntava tutto su Wimbledon), gli altri sono passati con:

Ancic, Mario (1)
Tanti aces, molta velocità e alcuni punti molto apprezzabili. Questo è il match giocato molto bene dal croato, tornato finalmente su buoni livelli. Peccato per il set perso al tie-break (più per matteooooo che l'ha giocato e forse lo ha estromesso dalla vittoria finale).

Baghdatis, Marcos (78)
Scelta molto gettonata e che è valso un 3 a 0 con tanto di differenza set tra le migliori. Certo l'avversario è sempre il numero 172 al mondo, non certo Federer, ma per il cipriota (e per gli utenti che lo hanno scelto) va bene così.

Federer, Roger (1)
Due sono le cose: o ha avuto soffiate da qualche amico di Davydenko oppure voleva semplicemente portare a casa qualche punticino facile (anche se a mio modo di vedere, visto l'anno non proprio eccelso e quello che è successo a Nole...). Ora Scorpion84 recupera posizioni e si assesta nei primi. Chi sceglierà domani?

Gasquet, Richard (22)
Sarò cattivo, senza cuore o troppo nazionalista, ma questa sfida tra francesi non la commento. Un po' perché non l'ho seguita e un po' perché ha interessato ventidue utenti più dozz50(fusione in stile Dragonball della coppia orobica-neoromana) che hanno tifato fino all'inverosimile per un tennista transalpino. Che la cosa non si ripeta più per favore (o per lo meno che perdano entrambi).

Hewitt, Lleyton (16)
Il canguro c'è. Non ci mette molto a prendere le misure dal nostro ottimo Simone e ora affronterà il mostro Federer. Ecco perché così tanti hanno tifato contro il nostro tennista.

Lopez, Feliciano (13)
Sinceramente non l'avrei mai giocato né al primo turno né al secondo, tantomeno al terzo! E invece avete pensato che Reynolds fosse troppo pippa anche per Feliciano. Bravi! Adesso andate a confessarvi perché avete sacrificato un set solo per passare il turno e non pensare alla vittoria finale...

Murray, Andy (2)
"Non è che per caso vuole portare avanti la tradizione di Henman che non vinceva mai in casa sua?" Probabilmente i due che lo hanno scelto hanno pensato così. Da parte mia penso che il prossimo turno con Gasquet non sia poi così proibitivo. Forse vi spaventa Nadal? Probabile, ma "Impossible is Nothing".

Safin, Marat (13)
Anche il russo c'è. Anche lui rinasce sui campi del Championship e batte anche lui un italiano (così come Hewitt). Bravo Seppi, grande match contro un tennista che non per niente è stato num. 1 al mondo. Certo, se quei tie-break non venivano persi così malamente, a quest'ora forse eravamo qua a celebrare tredici sconfitti...

Schuettler, Rainer (2)
Hai capito Rainer? Eguaglia il suo record del 2003, quando arrivò al quarto turno battuto dall'olandese Schalken buon erbivoro (o erbaiolo, come volete). Garcia Lopez affonda e mostra tutti i suoi limiti. Per bebbom e bnasabe un bel colpo per risparmiare alcuni big in vista delle prossime gare.

Wawrinka, Stanislas (20)
Lo svizzero numero due del suo paese (a meno che non pensiate che Allegro sia più forte) non ha pietà del suo avversario, nonostante i suoi limiti (sia tecnici che fisici). Dopo il secondo set perso 6 a 1 il tedesco si ritira chiudendo la pratica a venti baldi utenti. Dunque, pensate che Safin lo batterà facilmente? Ai posteri l'ardua sentenza.

Appuntamento a domani con le scelte per gli ottavi.

Modificato da fede - 30/06/08, 07:44

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)