Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Il clone

PDF

klide - 20/04/08, 18:50

Per wikipedia, il termine "clone" può assumere diversi significati:
* In genetica, il clone è un insieme di organismi o di cellule che originano da un fondatore per riproduzione agamica o da una cellula fondatrice per mitosi.
* In informatica, clone si riferisce a programmi o componenti hardware non originali, ossia prodotti del tutto compatibili con gli originali, ma realizzati da aziende o organizzazioni diverse dalla prima che li ha immessi sul mercato.

Questi sono solo alcune delle possibili traduzioni.
Su FS invece, come dice il regolamento:

Un fantagiocatore DEVE utilizzare un solo account per partecipare ai fantagiochi di fantasportal.
[...]Per riferirsi all'uso di account multipli è stato coniato il termine dopping e gli account coinvolti vengono definiti account cloni. Sarà compito del webmaster vigilare sul comportamento degli utenti ed effettuare la cancellazione degli account cloni una volta individuati.


Detto questo, mi sorgono due domande:

1)Non è che Ferrer è il clone di Federer? Forse uno proviene dalla costola dell'altro; infatti uno è un giocatore universale su qualunque superficie, anche se pecca sulla terra rossa dove David è invece un grande interprete. Oggi entrambi hanno vinto un torneo (uno all'Estoril, l'altro a Valencia), ma forse non saranno presenti contemporaneamente a MonteCarlo. Un caso?

2)Guardando le vostre scelte per la finale, spunta la bizzarra scelta di cirello, che tira fuori il nome di Bubka.
Bubka? ma come, l'astista pluri-medagliato ucraino? Ma dai...Sarà sicuramente un refuso dal database dell'atletica. Però non si sa mai, provo a controllare...oddio...il Sito ATP segnala la presenza di un Bubka, ucraino, che di nome fa pure Sergei!!
La cosa strana è che non vengono date informazioni aggiuntive, se non che è del 1987 ed è n° 313 nella classifica mondiale. A questo punto sono alte le probabilità che il mitico astista abbia clonato se stesso; oppure abbia semplicemente avuto un figlio.

Nell'attesa di poter avere risposta da qualche sito specializzato in clonazioni & co., vi comunico che Robbo ha battuto stolle di un game, aggiudicandosi il Comunidad Valenciana. Torneo giocato in maniera perfetta, differenziandosi soltanto al primo turno.
Meno male, altrimenti si poteva pensare in giro che c'erano due cloni in circolazione...

O lo si pensa?

P.S.: MonteCarlo non decolla a causa della pioggia. Ogni commento è rimandato fino a quando non ci saranno gare sufficienti per dire qualcosa di sensato sul torneo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)