Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Le Roland est mort... Vive Le Roland !!!!

PDF

vitojoe - 15/06/16, 12:03

Copa America, Europei di Calcio, World League... Panorama sportivo (e fantasportivo) ricchissimo di eventi succulenti che oscurano in fretta e furia una delle piu tormentate edizioni dell'illustre Roland Garros.

Le Roland est mort ? Forse no, ma di sicuro è stato un fallimento, ovvero uno dei piu brutti slam della storia del tennis con tanto di pioggia martellante, interruzioni continue, ritardi, calo di pubblico, forfait illustri (quali Federer, Nadal e Tsonga) e finale scontatissima (e decisamente sottotono) che ha visto il serbo Djoko riuscire senza particolari problemi a portarsi a casa il prestigioso Career Slam.

Le Tennis est mort ? Forse no, ma si fatica a trovare il giusto antagonista ad un personaggio ecclettico dal tennis ordinato, incisivo, ed impietoso. Al momento, il convento non offre niente di meglio che il discontinuo Murray, gli acciaccati Nadal e Federer, gli anonimi Wawrinka e Nishikori o i tanti astri nascenti (da Goffin a Thiem) ancora da rivalutare.
Finite le contese Federer/Nadal, Agassi/Sampras o Tom&Jerry ?? Ai posteri l'ardua sentenza...

Le Roi est mort ? Forse no, ma sembra sparito dalla circolazione... ovvero l'utente Luckyluke appena proclamato Re del Roland Garros e gia in vena di addii. Il povero uten(clone?), dapprima stravince il torneo al fattore zeta e si dilegua poi nel fantanulla piu cosmico (vistosamente furioso e contrariato), messo alla ghigliottina in perfetto stile francese ad opera dell'impietoso e rivoluzionario Bar.
Clone o no, "Le roi est mort, vive le roi"... Si faccia avanti il prossimo re, ma soprattutto si faccia indietro il prossimo clone !!!

Discreta rivoluzione in classifica generale, visti gli importanti punti messi in palio. Zabelin consolida la prima posizione in classifica mentre segnaliamo l'uscita dalla top ten del buon Garkal ed il tonfo del friulano Ventroux (detentore del Rolando 2015) piombato sino alla 42a posizione, ben lontano dai fasti di un mese fa.

Aldilà di tutto i top-ten fanno sul serio e la capolista dovrebbe guardarsi bene dagli assalti degli inseguitori, a partire dal temuto Estiqaadzi (n.4) che vince in solitaria il torneo di Stoccarda e del sempreverde Burik (n.6) che al fotofinish fa suo Hertogenbosch, aprendo cosi le danze su uno dei momenti tennistici piu belli della stagione, ovvero i freschi e profumati campi in erba.

Si passerà quindi per gli ATP500 di Halle e London Queen, prestigiosi tornei ancora in corso, per arrivare a disputare il torneo piu storico di tutto il circuito, ovvero l'affascinante torneo di Wimbledon (prima edizione nel lontano 1890) che vanta nel nostro palmares fantapersonaggi quali raffolindo, kikar, sua maestà sprugola e il gia citato Burik.

Forse nel 1890 Kobefree c'era gia ma sicuramente noi tutti ci faremo trovare pronti (armati di cappellino, abbronzante e repellente anti-zanzare) a contendere il titolo al buon Capelca, fresco detentore 2015.

Ladies and gentleman, sua maestà la regina.
Stay with us.

Modificato da vitojoe - 15/06/16, 12:13

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)