Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Romy 19/04 22:47 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

NALBANDIAN OOOH NALBANDIAN

PDF

ultrafox - 06/11/07, 03:02

Ecco cosa recitava testualmente l'SMS che ho ricevuto ieri sera, alle 21:44 da Frangé, tifosa della panza più celebre dell'ATP dall'ormai lontano 2004, memore di una semifinale al Foro Italico che seguimmo insieme in TV - dal vivo, nel famoso mercoledì, la sorte ci diede in pasto, nell'ordine: Seppi, Federer sconfitto da Costa, Filetto e il diluvio... a quanto pare non si può avere tutto.

Certo è che il non piccolo David è tornato sugli scudi (meglio tardi che mai), anche se sarebbe stato decisamente più produttivo ricordarsene prima. Tuttavia, vista la sua annata non proprio esaltante e la quasi sconfitta con Tommasino a Madrid, forse nemmeno i suoi più agguerriti sostenitori speravano che in un mese l'argentino si aggiudicasse 2 MS (mica bruscolini), avendo oltretutto sempre battuto i primi due giocatori del mondo.
E proprio ieri, a Parigi, s'è praticamente spolpato in un sol boccone il piccolo (?) manzo maiorchino, il quale deve piacergli non poco. D'altronde, in Argentina di carne se ne intendono.
Tra l'altro, l'addome che lo caratterizza sembra non esser più prominente e imponente come qualche tempo fa, segno che il tennis è fisicamente più dispendioso del rally.

Parallelamente alla Nalba, si aggiudica il fantaBercy geppo76, che è dunque il vincitore dell'ultimo torneo dell'anno; è quindi possibile trarre i dovuti bilanci, stilare le graduatorie finalmente coincidenti e stabilire i qualificati all'imminente Tennis Masters Cup di Shangai.
Diversi sono gli umori registrati tra la folla fantasportiva. Tanto per fare due esempi a caso (toh!), per un garkal entusiasta in quanto (ri)entrante nei 50 come il suo idolo altoatesino, c'è un volanders79, colui che sta riscrivendo il fantatennis italiano - ma che dico, mondiale! ma che dico, dell'universo! - insoddisfatto del suo tredicesimo posto finale. Inaudito, oserei dire.
Sicuramente soddisfatti sono i primi otto classificati in procinto di partire per la Cina. Per sapere chi sono, basterebbe volgere lo sguardo un po' più a destra, ma bisogna pur dare un'appartenenza ai fantatennisti che appaiono in finestrella. Nell'ordine: asmonaco, Malik, Noto, Meby, Markigiana, marti, Drugo77 e Gothicline, quest'ultimo a spese dei vincitori di slam in quanto classificati ben oltre la ventesima posizione. A questi, poi, vanno aggiunti i fantatennisti nelle posizioni successive in classifica fino alla 12° in qualità di riserve, come da regolamento.

Ovviamente, un commento più dettagliato su gironi, possibili accoppiamenti e quant'altro faccia riferimento al Master spetterà al plurinominato nonché attualmente scioperante landers79, anche perché, in caso contrario, dovrà vedersela con me.

Mi rendo conto che ho divagato non poco, ma visto che, da quel poco che ho potuto constatare, le famose linee guida pare siano andate in prescrizione, mi son voluta spingere anche oltre FS e chiaramente non me ne scuso. E se dico ciò è perché so il fatto mio, e anche il loro (se posso azzardare). Ma più che altro, è giusto un pensiero per un'amica... P&K

Modificato da ultrafox - 06/11/07, 10:28

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)