Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio lazzaro 28/03 14:18 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

STAN THE MAN

PDF

garkal - 08/06/15, 15:34

Sottotitolo, quanto mi piace commentare oggi il tennis maschile non ne avete idea.

Alla fine, ciò che sembrava essere impossibile, è successo: Djokovic non è riuscito a vincere il RG che quindi, continua a mancare alla sua prestigiosissima bacheca e che gli impedisce di rincorrere quel traguardo impossibile che è il grande slam. Colpa di uno svizzero dal talento smisurato che ha giocato la partita della vita, e il quale, a detto dello stesso Nole, ha meritato quello che è il suo secondo slam della carriera. Parliamo ovviamente di Wawrinka, giocatore esploso in tarda età se vogliamo, che dopo la vittoria di Melbourne nel 2014, ha conosciuto un periodo di grossa crisi sportiva (e coniugale a quanto pare) che lo aveva fatto ripiombare nell'anominato.

Già a Roma, sconfiggendo Nadal, aveva dato grossi segnali di ripresa, ma a Parigi è andato avanti di turno in turno, in un crescendo rossiniano (sognavo da una vita di dirlo) che lo ha portato a raggiungere vette di orgasmo tennistico vertiginose in finale. Su youtube girano video di 18 minuti che ripropongono gli highlights del match di ieri, fidatevi...sono ben spesi. Entriamo un po' nel lato tecnico della vicenda, parlando da appassionati e premettendo che col senno di poi è sempre tutto più facile. Ciò che si può rimproverare a Djokovic è la mancanza di un piano B; premesso che col piano A sei numero 1 al mondo con quasi 5000 punti di vantaggio sul secondo e che col piano A hai comunque vinto 17 volte su 20 contro Wawrinka in carriera, una volta visto che Stan colpiva la palla in modo meraviglioso con entrambi i fondamentali da fondo campo e consapevole del fatto che la Stan ama follemente la tua velocità di palla e l'altezza della stessa....prova a fare qualcosa di diverso...qualche palla più sporca, più alta sulla rete, qualche variazione di ritmo che non fosse sempre e solo la palla corta...qualche back in mezzo al campo...invece no, sempre la solita palla il solito ritmo e le solite meravigliose pallate di Wawrinka. Ha 2 coach a quanto pare, ieri sembrava non ne avesse nemmeno uno. Ok fine dell'analisi tecnica del buon garkal.

Passiamo a noi: bravissimi i 4 che hanno rischiato e hanno invertito in semi lo schema Nole-Stan, il migliore dei quali è Ventroux utente friulano a quanto pare, che è stato avvistato anche lui, insieme a Leo Messi, in quel di Sacile, per fare un richiamino dal dottor Poser. Complimenti a lui e a heroquest che alla viglia della stagione sull'erba guida la classifica con un certo margine.

Come anticipato, inzia oggi la stagione sull'erba con una novità considerevole: si gioca una settimana in più su questa superficie con Stoccarda che passa dal rosso post-Wimbledon all'erba pre-Wimbledon. Dopodichè i soliti Queen's e Halle faranno da apripista al torneo di Wimbledon che quest'anno inizierà con una settimana di ritardo. Vedremo se Nole si riprenderà, se Murray (vince lui) tornerà a vincere uno slam o se sentiremo suonare ancora una volta l'inno elvetico...a presto...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)