Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Sarà Willy a fermare Rafa?

PDF

- 28/04/07, 21:55

Con questa citazione spudoratamente copiata dal sito dell'ATP comincia il commento alle semifinali del torneo di Barcellona, che hanno visto qualificarsi per il turno finale l'iberico Rafael Nadal, che con quella di oggi raggiunge le settantuno vittorie consecutive sulla terra battuta, e Guillermo Canas, vincitore di un derby quanto mai battagliato su "El Tifon de Rio Cuarto" Agustin Calleri.

Se per Nadal, dopo un primo set combattuto contro il connazionale Ferrer, si è trattata di una mera formalità, non è valso lo stesso per Canas, che ha centrato la vittoria dopo quasi tre ore di gioco, specando un sacco di occasioni per porre anticipatamente fine all'incontro.

Nonostante questi inconvenienti non ci è stata tolta la finale che tutti quanti ci aspettavamo e che vedrà impegnati gli unici due giocatori ad aver battuto Roger Federer da settembre a oggi. E la domanda che sorge spontanea è: riuscirà Canas, dopo aver interrotto la striscia di vittorie consecutive di Roger Federer, a fermare anche quella di Nadal? Io lo ritengo molto difficile, anche alla luce del Canas visto in campo oggi.

Nel nostro gioco si può notare come tutti i quaranta qualificati alla finale abbiano già schierato Guillermo Canas, chi in semifinale, chi nei quarti, chi addirittura in precedenza. Ciò determina una spaccatura netta per domani, tra chi potrà schierare Nadal e chi invece, avendo già utilizzato l'iberico, attenderà l'esito della finale senza schierare alcun giocatore.

Chi brama una netta vittoria di Canas è Lokomotiv con il suo Drome Dario che si trova momentaneamente in testa al torneo, ma che ha già utilizzato Nadal nella semifinale odierna. Il primo dei "Nadaliani" è, come già anticipato ieri, Ramon81, che in caso contrario porterebbe il quasi omonimo fantatennista al successo in terra catalana.

Appuntamento quindi domani con la finale del torneo, programmata per le ore 15:45. Alla prossima!

Modificato da fede - 29/04/07, 09:36

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)