Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Refresh estivo

PDF

klide - 13/08/13, 14:06

C'è chi è in giro in ferie con la bici, chi con l'aereo, altri in auto o in nave.

FS non va in ferie, nonostante il pannello dei commenti sia un po' poco utilizzato. Vedrete che con l'avvento della nuova stagione torneremo a regime.

Due paragrafi ed ancora nessuna parola di tennis...non va bene. Abbiamo da recuperare i tornei post-Wimbledon.

Stoccarda:
Fabio Fognini lo ricorderà come il "torneo della svolta": la sua carriera cambia direzione con la vittoria su Pippo Kohlschreiber, beniamino di casa che soccombe al liguro dopo un torneo molto positivo. Primo successo e dediche profuse ai vari allenatori che lo hanno aiutato a raggiungere finalmente un torneo ATP.
Nessuno di noi ha creduto in Fabio tanto da tenerselo per la finale, e così a vincere è mpisano, che il buon Fabio se l'è giocato al secondo turno, ma proprio grazie al suo 2-0 mette un mattoncino nel conto set che sarà fondamentale per la vittoria, pur senza scelta(0 su 11 con scelta valida). Secondo successo in carriera dopo Indian Wells 2011.

Bastad:
Insieme a Stoccarda si è giocato anche a Bastad e la terra svedese ha premiato l'argentino Berlocq, autore di una prova molto positiva in finale contro Verdasco, alla prima vittoria in carriera, proprio come cirello, unico ad arrivare in finale e a vincere con scelta vincente. La prova di come fantasia e realtà spesso siano un filo molto sottile. In semifinale infatti tutti avevano puntato su De Bakker per poi giocarsi lo spagnolo; cornuti e mazziati.

Amburgo:
Federer, Fognini, Del Bonis. I protagonisti del torneo di Amburgo son racchiusi qui. Fabio continua la sua settimana d'oro e conquista anche il torneo ATP 500 di Amburgo. Tutti in semifinale non ci credevano, visto che dall'altra parte la semifinale era Federer-Del Bonis. Eppure l'argentino, 22 anni, non si fa intimorire dal Re Svizzero e va a vincere una sfida incredibile, che lo porta in finale inaspettatamente contro l'italiano.
Fabio soffre, recupera e va a vincere un altro torneo dopo Stoccarda, dando un po' di gioia al tennis maschile dopo le ben più famose (ormai) donne con la Errani, il doppio e la Nazionale ad oscurare i maschietti.
E chi poteva vincere se non il buon Malik, che in quanto a giudizi sul ligure era stato piuttosto esplicito al bar?
Non ha scelte in semifinale se non quella di Del Bonis; lo gioca e va a vincere, spiazzando tutti perchè i suoi contendenti non hanno la sua differenza set. Terza vittoria assoluta in ATP per lui.

Washington:
Dopo la pausa per dare spazio al doppio combinato, si torna a giocare ma sul cemento americano, preludio al settembre targato US Open.
10 utenti arrivano in finale, si vince anche in questo caso con una scelta non valida, in quanto tutti si sono già giocati sia Isner che Del Potro prematuramente. Più l'americano che l'argentino. E' quindi dedolle, a vincere il torneo e a far suoi i punti in palio. Fate attenzione, voi che mirate alla classifica generale, perchè sassolungo si sente poco al bar ma con i fatti c'è eccome: terzo posto in generale con questo successo (primo in carriera), grazie soprattutto alle due vittorie e una finale nei GS. I primi son avvisati...

Canada:
L'anno scorso aveva vinto il torneo femminile, quest'anno il maschile. Evidentemente il cemento di Montreal è casa sua, visto che maschile e femminile si alternano con Toronto per disputare i loro tornei estivi.
Stiamo parlando di boezio, autore di una cavalcata tutta in salsa d'acero.
Il primo turno elimina molti utenti grazie alla sconfitta di Dimitrov e Nieminen. Dei poco più dei 50 rimasti, quasi venti abdicano insieme a Ferrer e Wawrinka. Arrivano gli ottavi e Berdych da la mazzata finale al fantatorneo, lasciando solo 5 fantatennisti, ognuno con strade diverse. Il futuro vincitore di fatto se la gioca con lokomotiv, anche lui con scelta Davydenko. Arrivano i quarti ed ecco la svolta: boezio punta su Pospisil e passa, mentre l'avversario mette Nadal per andare il più avanti possibile. In semifinale la stoccata vincente, con la scelta Raonic contro Djokovic. Sconfitto il serbo da Nadal, al nostro GM non resta che giocarsi una scelta nulla per conquistare il suo secondo torneo stagionale dopo Halle, terzo in carriera.

Classifica con Noto troppo avanti per tutti; primo anche nella classifica del 2013 con più di mille punti di vantaggio. Passerà un'estate serena, mentre gli altri soffriranno con le sconfitte di Istomin e soci (vedi Cincinnati).


Ci si risente. Buon bagno (al mare o di sudore, dipende dove state).

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)