Fantasportalino d'Oro

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Dom 22 Dic

clicca per mostrare scadenze 7 scadenze...

Lun 23 Dic

 3 scadenze...

Mar 24 Dic

 2 scadenze...

Mer 25 Dic

 1 scadenze...

Gio 26 Dic

 8 scadenze...

Ven 27 Dic

 Nessuna
scadenza

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio ivanmask 22/12 00:15 Bollettini: 0
Campionati Top40: le news

Commenti

PDF

LMV - 20/12/24, 08:54

Conclusa la Stagione 2024 ecco i commenti (1a parte).

CAMPIONATI TOP40

Serie A
Trionfo di fabio che all’ultima giornata, battendo dome27, scavalca Notredame e kobefree aggiungendo in bacheca il prezioso trofeo. La cosa incredibile è la vittoria raggiunta da neopromosso dalla Serie B del 2023!
La vittoria per differenza punti-sfida non è solo dovuta al calendario favorevole, alla vittoria di misura contro il sottoscritto (fabio 17° ed io 19° in Coppa America) o al pareggio in extremis contro Notredame (fabio 10° nella Pallanuoto e Notredame 11°) ma anche ad una costanza multisport a livelli medio-alti che lo contraddistingue da sempre, sfociata in un ottimo record negli scontri diretti (26-7-3), che con il 72% di vittorie in carriera lo pone al terzo posto dietro solo al sottoscritto (79%) ed a kobefree (73%).
Ora vediamo se saprà confermarsi nel 2025, salire è difficile, ma trovare le motivazioni per restare in vetta è ancora più complicato!
Onore comunque a kobefree che perde lo scudetto di fantasportal solo per una minore differenza punti-sfida: questa volta non ha usufruito delle “circostanze speciali” che l’hanno aiutato in altre occasioni :-)
Sia lui che Notredame salgono per la prima volta sul podio dei Campionati, podio totalmente diverso rispetto a quello della prima edizione del 2023.
A proposito, sul gradino più basso di quel podio c’era fosco che, purtroppo per lui, quest’anno è miseramente retrocesso realizzando solo 6 punti ed arrivando penultimo…dalle stelle alle stalle!
Son sicuro che saprà riprendersi e vincerà dominando il suo girone di Serie B nel 2025. D’altronde c’è stata una squadra in Serie A nel Calcio che dopo essere retrocessa in Serie B ha vinto 9 scudetti di fila!
Segnalo anche il 6° posto di prech da neopromosso, a soli 4 punti da fabio e kobefree.
Tornano subito in B OrgoglioGr e dome27, oltre ad aceleghin1 che ha sofferto la pareggite, anche nello scontro diretto contro garkal.

Serie B1
Chrissnow era favorito ed ha rispettato il pronostico vincendo il girone e tornando subito in Serie A, forte delle 4 vittorie consecutive nelle ultime 4 giornate. Il suo 6° posto nella CLASSIFICA TOP40 (6 podi e 27 top10) dimostra la sua grande stagione, la migliore in carriera. Diventerà il fabio del 2025? Ci sono grandi possibilità.
Il secondo neopromosso è patalby, che ha scavalcato porfanta all’ultima giornata asfaltando marcof2004 10-3, ed usufruendo della sconfitta di misura 7-8 del rivale contro cirello. Ed è pure una promozione meritatissima, condita dal secondo posto alle Olimpiadi per punti TOP40, ed al 9° posto nella CLASSIFICA TOP40, massimo in carriera ad un soffio dall’8°. Era 35° a fine 2023, crescita pazzesca, complimenti!
In coda sono retrocessi tre dei 4 neopromossi dalla C, solo capelca si è salvato arrivando 7°.
Retrocede anche pedro83 calato in CLASSIFICA da 23° (fine 2023) a 51° (fine 2024).

Serie B2
Oeb era in testa dopo 10 giornate, lanciatissimo nella sua migliore stagione in carriera e poi? Travolto 11-2 da achix nell’11a giornata, 10 eventi nemmeno giocati, scavalcato dallo stesso achix e da zindaken, è arrivato 3° restando così in Serie B2…praticamente un disastro! :-(
Ma celebriamo zindaken che vince il girone e sale per la prima volta in Serie A, fantastica stagione con 5 vittorie, 8 podi e 26 top10, quasi quasi la vittoria del girone con 1 solo punto di vantaggio gli va stretta!
Achix arriva secondo e torna subito in Serie A, vincendo 6 delle ultime 7 sfide e salendo pure 10° nella CLASSIFICA.
Anche in questo girone retrocedono tre dei quattro neopromossi.
Il capo che ha lottato fino alla fine ma è arrivato ultimo, seppur a soli 2 punti dalla salvezza conquistata da BECCIA, unico neopromosso che si è salvato vincendo a sorpresa 5-4 l’ultima sfida contro kalen. Questa salvezza vale quanto uno scudetto, raggiunta in extremis ma nel girone più difficile della Serie B!

Serie C1
Vincono entrambi le loro sfide dell’11a Giornata, mantengono i primi due posti e conquistano meritatamente la doppia promozione, dalla Serie D del 2023 alla Serie B del 2025: sono cernix e Giampablis!
Cernix vince il girone e sale in CLASSIFICA da 69° di fine 2023 a 31° di fine 2024. Giampablis passa da 63° a 46°, un salto non troppo grande ma che nel Campionato è stato sufficiente per lasciarsi alle spalle il favorito di inizio stagione dany76, che resta in Serie C nonostante abbia realizzato i 18 punti (+51) che gli avrebbero portato il ritorno in Serie B in qualsiasi altro girone della C. C’est la vie!
Gli altri due neopromossi dalla D (galles e forzasamp) tornano subito nella Serie minore dei Campionati.
Insieme a loro lison (in pratica ritirato da fantasportal) e rafoman4.

Serie C2
TheOne vince il girone e sale per la prima volta in Serie B, forte di un’ottima stagione che l’ha anche portato da 37° a 16° nella CLASSIFICA. 20 punti in Serie C li ha fatti solo boezio quest’anno, nessuno l’anno scorso, ottima prestazione, anche se il girone era sulla carta il più facile.
E chi riesce a raggiungere il secondo posto e la promozione in B? Anzi, la doppia promozione dalla D del 2023 alla B del 2025? L’astro nascente di fantasportal Atracing1! L’82a posizione in CLASSIFICA TOP40 nel suo anno da rookie nel 2023 (secondo dietro a Riccardo1 ed 11° in Serie D) non faceva pensare all’esplosione totale del 2024, dove addirittura è salito fino alla 14a posizione della CLASSIFICA, vicino pure alla 12a.
I grandi di fantasportal stanno tremando? Non ancora, confermarsi è complicato, ma teniamo un occhio sul possibile nuovo fenomeno che piano piano sta capendo i particolari meccanismi e strategie di gioco di fantasportal.
Diavolo da neopromosso sfiora la doppia promozione mentre retrocedono gli altri due neopromossi tiziana967 ed ullrich.
Oltre a ILGUERZO arrivato ultimo, a sorpresa retrocede per il secondo anno consecutivo Malik, dalla B alla D. D’altronde questo era il girone sulla carta più difficile della Serie C.

Serie C3
Il “rookie of the year 2023” Riccardo1 vince la sua sfida, mantiene la vetta del girone e raggiunge pure lui la doppia promozione, complimenti! Anche la sua stagione è interessante (da 76° a 29° in CLASSIFICA) ma non tanto come quella di Atracing1.
L’altro promosso è Fontabici, pure lui alla doppia promozione!
In pratica su 8 posti dalla C alla B, ben 5 se li sono presi utenti provenienti dalla Serie D del 2023, con lazzaro che l’ha sfiorata, altrimenti sarebbero stai 6 su 8.
Tra gli altri neopromossi di questo girone VicHNC si è salvato e Ventroux è retrocesso, insieme a SIGFRID, guigia ed aToBLa, tutti parecchio distanti dalla salvezza.

Serie C4
Dominatore totale del girone, maggior numero di punti (20) e differenza punti (+51) della storia della Serie C, vince boezio! Ora però dovrà alzare il suo livello in Serie B per non essere invischiato nella lotta per la retrocessione, perché gli avversari saranno molto agguerriti ed di maggiore livello!
Wizard pareggia 0-0 (si avete letto bene, non ho sbagliato, proprio 0-0) contro massy70 ormai retrocesso, ma riesce lo stesso a conquistare la promozione a discapito di lazzaro per una migliore differenza di soli 2 punti-sfida! Non è la promozione di prech su ireatt dalla B alla A per lo scontro diretto nel 2023, ma ci andiamo vicini.
So che a lazzaro fa male, ma wizard ha pure meritato con le 8 vittore nelle prime 10 giornate e con una crescita da 52° a 32° nella CLASSIFICA dal 2023 al 2024, crescita che lazzaro non ha avuto, anzi (36° da 31°).
Gli altri tre neopromossi retrocedono insieme a lehto che invece subisce la doppia retrocessione dalla B alla D in due anni.

Serie D
Vedendo le prestazioni dei neopromossi dalla D del 2023, si deve buttare un occhio attento a questa classifica, dove notiamo subito una grandissima crescita del vincitore Superbuffo, che in CLASSIFICA TOP40 si porta dal 141° posto del 2023 all’incredibile 25° posto del 2024! Anche lazzaro l’anno scorso aveva vinto la Serie D ed era salito 31° nella CLASSIFICA, eppure quest’anno ha mancato la promozione e si è un po’ fermato, ma Superbuffo è da seguire nel 2025.
Sul podio anche gollum66 e karlevilic che tornano subito in Serie C dopo la retrocessione del 2023.
Al quarto posto abbiamo il “rookie of the year 2024” Yerle, un altro da controllare, piazzatosi 43° nella CLASSIFICA TOP40 al suo primo anno. Nel 2023 Riccardo1 era arrivato 76°, nel 2022 luigitony 96°.
Segnalo anche i piazzamenti di nelspruit (anche lui torna in Serie C) e Robbie (prima promozione in C).

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)