Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Sport Americani - Soccer MLS: le news

MLS - New game!

PDF

klide - 03/03/16, 09:51

E siamo a 5!
Agli americani non importa ancora abbastanza del calcio (o "soccer", come lo chiamano loro), ma è indubbio che gli investimenti e l'interesse suscitato negli ultimi anni per il campionato oltreoceano si stanno facendo sempre più importanti.

Sicuramente il vantaggio è dato dalla decisione di modificare il tetto salariale e di permettere l'acquisto (a fior di milioni) di alcuni giocatori per farne un simbolo della franchigia e provare a far rendere il calcio nonostante gli altri sport siano nettamente più forti.

Ecco quindi che oltre ad espandersi la lega MLS, ci espandiamo anche noi di Fantasportal, completando gli sport di squadra più seguiti in America.

Si parte con una formula particolare per via di un calendario non lineare come i campionati europei: noi giochiamo di settimana in settimana e facciamo partite andata/ritorno, loro si affidano al solito schema Eastern/Western Conference per limitare i viaggi e avere un numero di turni sufficiente. Ecco quindi che si arriva alla soluzione di giocare su 28 spezzettati qua e là per la settimana in una o due giornate reali di campionato americano. Al giro di boa, scelte riaperte e possibilità di schierare nuovamente i vari Pirlo, Lampard, Gerrard e Giovinco.

Sarà divertente vedervi all'opera con questo campionato. L'anno scorso l'avreste detto che il trofeo andasse nelle mani dei Portland Timbers?

Occhi quest'anno puntati sui nuovi Galaxy di Gerrard e sul Manchester City...ehm, pardon, New York City di Pirlo,Lampard e Villa.

Il gioco di squadra spesso prevale sui talenti singoli, il gioco è spesso spezzettato e le goleade sono frequenti. Giovinco saprà ripetere la scorsa stagione?

Tutti interrogativi che verrano pian piano risolti a partire da Domenica.

Guardate l'articolo del buon maxx per i dettagli sul gioco (oltre al regolamento, ovviamente)

Good Luck!

Modificato da klide - 03/03/16, 10:50

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (23)