Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Asia: le news

Coppa Asia - Quarti - BUM

PDF

prech - 23/01/15, 15:40

Alla fine è esploso il torneo.
Nei quarti di finale abbiamo finalmente segnali oltremodo interessanti dalla manifestazione asiatica. E' probabilmente vero che il livello del calcio asiatico rimane inopinatamente basso rispetto al canone europeo, ma a sto giro le sorprese non sono mancate.
Partiamo dall'ultimo quarto, quello tra Giappone e Emirati Arabi Uniti. I nipponici dati da tutti tra i favoriti al successo finale escono clamorosamente di scena ad opera della nazionale dell'emirato: i segnali negativi si erano avuti da subito con gli EAU in vantaggio dopo 7 minuti con Al Ajeri. Il Giappone faticava a recuperare la partita e agguantava il pareggio a 9 minuti dal termine con Shibasaki. Nella lotteria dei calci di rigore fatali gli errori di Honda (principale protagonista della manifestazione ad oggi) e Kagawa.
Perdiamo così l'occasione di una fantastica semifinale contro l'Australia, che pure faticando fa il suo dovere contro la Cina e stacca il biglietto per le semifinali grazie alla doppietta di Cahill. I padroni di casa arriveranno all'impegno da netti favoriti, ma gli Emirati hanno dimostrato che non vanno prese assolutamente sotto gamba.

Altra sorpresa dei quarti è la storica partita tra Iran e Iraq che vede la clamorosa eliminazione dei ragazzi di Queiroz ad opera dei soliti sorprendenti iracheni. Partita lunghissima e piena di emozioni, con l'Iran in vantaggio con Azmoun nel primo tempo, ma sempre nel primo tempo un rosso a Pooladi regala la superiorità numerica all'Iraq. Ad inizio ripresa l'Iraq trova subito il pareggio con Yasin. Si va ai supplementari sull'1-1, poi ai rigori sul 3-3. Due volte in vantaggio l'Iraq e due volte ripreso da un Iran mai domo sebbene in 10. Servono 16 rigori e l'errore di Amiri per mandare in semifinale l'Iraq, semifinale dove incontrerà la Corea del Sud, che supera ai supplementari l'Uzbekistan. I coreani, lontani dall'essere una squadra spettacolare, sono però molto solidi e gli unici ad avere la porta imbattuta dall'inizio del torneo. La doppietta di Son Heung Min permette di avanzare, contro il solito Uzbekistan bello ma mai concreto.

Nei nostri quarti di finale tutti i migliori 8 messi in difficoltà dai risultati a sorpresa o comunque equilibrati. Intanto nessuno prende un goleador che sia uno quindi si gioca tutto sul base/extra. L'unico che valorizza la sua scelta extra è pelatuccio che sceglie Australia portando a casa un +2 decisivo, l'unico a passare il turno tra coloro che hanno vinto il girone è invece il solito garkal. Passano il turno anche hotspurs grazie al goal del Giappone nei tempi regolamentari, mentre la Corea del Sud tradisce panerai, e solamente grazie al fattore Z muschio74 al termine di una partita equilibratissima con lo sfortunato alcatraz.
Vi rimando quindi alle semifinali che in Australia saranno

Australia - Emirati Arabi Uniti
Corea del Sud - Iraq

l'inizio della saggezza è chiamare le cose con il loro nome
confucio

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (13)