Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 29/03 14:35 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Africa: le news

Un, due...tre!

PDF

klide - 22/01/10, 02:33

Tre giornate, un articolo. Ottimo direi...
Scusate ma gli impegni sono tanti e speravo che prima o poi arrivasse qualche GM dall'oltretomba a risvegliarsi per l'occasione.

Che ingenuo.

Bando alle ciance, parliamo della coppa africana che ha fatto impazzire noi poveri utenti: la prima giornata sembrava che dovessimo fare chissà quali salti mortali per capire chi e che goleador scegliere. Poi le cose si sono assestate e alla fine, guardando le classifiche finali, sono andate avanti quasi tutte le favorite: Angola e Algeria nel girone A (il Mali poteva fare di più ma ha meritato di uscire), Costa D'Avorio e Ghana nel B privo del Togo, Egitto (unica a punteggio pieno) e Nigeria nel C e un curioso gioco a tre tra Camerun, Zambia e Gabon che ha premiato le prime due citate. Fuori la giovane formazione tunisina.

Vogliamo parlare di queste qualificazioni dal punto di vista dei calciatori più famosi?

Cominciamo con gli interisti, che stanno già preparando una fredda accoglienza ad Eto'o dopo che l'attaccante ha gigioneggiato con la sua squadra per un tempo, salvo poi recuperare e saltare sicuramente il derby di domenica. Kanoutè, Keita e Sissoko salutano tutti e se ne vanno, lasciando alla padrona di casa dell'Angola il compito di riempire gli stadi; Juve, Siviglia e Barca festeggiano (anche se Momo d'ora in poi dovrà combattere per un posto da titolare con tal Candreva Antonio..). Oba Oba Martins continuerà a fare piroette in Angola, così come Drogba e Kalou.
Taglio di torta e champagne a Roma e Siena: Meghni e Ghezzal staranno in Africa ancora per una settimana.

Terza ed ultima vista sulla coppa: i nostri qualificati!
Complimenti a tutti per averci provato, ma solo otto passano ai quarti di finale (leggete bene il regolamento eh, mi raccomando. Se avete dubbi scrivete al campo Maxx). Ecco i fortunati:

Girone A:Pump and circustance - Muzungu(reggae - Robbie)
Girone B:Balo Team - Maira Princess(antoblacks - ACHEROPITA)
Girone C:TOGO 27 Aprile 1960 - Togoteam(Roy - grenat)
Girone D:oba oba - ROGER MENDY SENEGAL (madmark - gale1)

A destra vedete gli accoppiamenti per i quarti di finale. Ricordo che le terze e quarte di ogni girone è abilitata a scegliere, perchè potrebbe sostituire uno dei qualificati in caso di mancata scelta.

Prima di salutarvi volevo fare i complimenti a parnassus, capace di segnare un gol con ogni marcatore. Questa la sequenza vincente: Manucho (Ang), Omotoyossi (Ben), Drogba (Cav), Yakubu (Nig), Kanoute (Mal) e Martins (Nig).

Adesso riposo e domenica si riprende.

Stay qualificati!

Modificato da klide - 22/01/10, 02:33

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)