Mondiali di Ciclismo su Pista

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 27 Feb

clicca per mostrare scadenze 7 scadenze...

Ven 28 Feb

 15 scadenze...

Sab 29 Feb

 22 scadenze...

Dom 1 Mar

 13 scadenze...

Lun 2 Mar

 2 scadenze...

Mar 3 Mar

 4 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Giappone incident57 27/02 11:48 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Africa: le news

I regali della Bafana Bafana

PDF

klide - 24/01/08, 00:35

Fino a oggi solo Carlo Gobbo riusciva nell'impresa di portare jella agli sportivi di cui parlava bene in telecronaca (per avere qualche esempio di gufate eccellenti chiedete ai GM dello sci, appena ne nomina uno quello cade).

Da oggi invece abbiamo un nuovo uomo-gufo (o gufo-premonitore): dindirì!

"Appuntamento alla prossima giornata sperando di potervi narrare qualcosina in più. Cercate di sbagliare qualche risultato e cannare i marcatori anche voi".

La logica conseguenza di questo commento è che vado ad aggiornare questa giornata scoprendo che 22 utenti hanno perso (grazie a Sudan o Camerun) e ben 72 pareggiato.

E adesso come faccio a criticare il sistema con cui viene gestito questo torneo? Come faccio a lamentarmi del fatto che passano solo in due per girone, se poi ci sono questi risultati che creeranno (se non l'hanno già fatto) sicuramente dei distacchi?
Vabbè dài, lascio stare. Ormai il torneo lo si gioca così e non si può trovare una soluzione (forse). Scusate lo sfogo.

Passiamo al torneo vero e proprio che forse è meglio.
Come dicevo pocanzi, dopo le vittorie dei primi due giorni abbiamo assistito alle prime sorprese e ai primi pareggi.
Il Sudafrica si fa bloccare da quei fenomeni dell'Angola (oltretutto senza la stella Mantorras) e così oggi a far festa è solo lo ZIO SEM. Gioisce solo lui perché altri otto utenti fanno pari e patta nel match del pomeriggio Tunisia - Senegal. Tra i marcatori citiamo l'ex modenese Kamara, andato a segno in sospetto fuorigioco.

Ma vogliamo parlare anche di quello che è successo ieri?
Non ci crederete mai, ma durante i festeggiamenti per il terzo gol dell'egiziano Zidan è stato intravisto un canguro festeggiare saltando qua e là per lo stadio. Le prime indagini hanno rivelato che proveniva dall'Australia e che ha una certa somiglianza con il famoso marsupiale che ha osato sfidare kobefree. Che si stia allenando per la rivincita?

In conclusione, abbiamo l'Egitto che vince meritatamente (complimenti a Fangu), mentre Eto'o e compagni si leccano le ferite per la scoppola presa. Insieme a loro ci sono anche quattordici di voi; fortuna che alcuni hanno messo il Pichichi 2006 migliorando quantomeno la differenza reti.

L'incontro serale tra Zambia e Sudan (sulla carta le più deboli del girone) è finito con un netto 3 a 0.
Sui gol segnati ne è nata una discussione che si è protratta fino a sera inoltrata. Fortuna che sua maestosità Maxx è intervenuto prima del sottoscritto e ha chiarito tutto: C. Katongo, che molti di voi avevano scelto, era squalificato. A segnare è stato il fratello Felix.
Un altro problema è stato quello di capire quale dei Mulenga avesse realizzato il 2 a 0. Solo dopo un'accurata analisi ho trovato la risposta. Nonostante tutto il tempo che mi avevano fatto perdere nelle ricerche, mi sentivo di tifare questa squadra per il proseguo del torneo.

Poi ho scoperto che a fine gara hanno intonato "Aka Boezio, Aka Zambia!" e ho cambiato idea...

Ora sotto con una nuova giornata. Preparatevi a scegliere!

Stay Zulu!

Modificato da fede - 24/01/08, 09:28

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (55)