Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Raghnar21 28/03 20:04 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Africa: le news

Coppa Africa - round 3 - il sorteggio

PDF

prech - 30/01/15, 15:10

Iniziamo dalla fine.
Mali-Guinea del girone D termina 1-1 con i goal di Costant su rigore (a cucchiaio) e pareggio per il Mali di Modibo Maiga, con il romanista Keyta che nel primo tempo aveva fallito un calcio di rigore. Le due squadre sono entrambe seconde alle spalle della Costa d'Avorio che ha appena finito di battere ed eliminare il Camerun. La situazione è irreale perché sono pari in tutto, punti, goal fatti e differenza reti, non rimane che il sorteggio: tenutosi ieri nella capitale della Guinea Equatoriale, il sorteggio ha premiato la Guinea. Certo risulta strano che nell'era delle mille modernità, delle mille tecnologie, il destino forse di una carriera debba passare per un sorteggio. L'ultimo sorteggio in Coppa d'Africa si era tenuto nel lontano 1988 con l'Algeria a spuntarla sulla Costa d'Avorio, mentre a livello mondiale a Italia '90 il sorteggio tenuto da Blatter in persona promuoveva l'Eire come seconda e l'Olanda come terza del girone F.
Nel girone A i padroni di casa superano 2-0 il Gabon, che dopo la vittoria all'esordio si è letteralmente spento, e passano come secondi alle spalle del Congo che nello scontro diretto con il Burkina Faso vive solo alcuni secondi di terrore, quelli che passano tra il pareggio di Bance che rilancia le ambizioni dei burkinabè e il goal della sicurezza di Nguessi su discreto errore di portiere e difesa. Bene nel girone B la Tunisia che passa da prima pur non vincendo: l'1-1 con il DR Congo permette alle aquile di vincere il girone e ai congolesi di passare come secondi grazie ad un goal in più segnato rispetto a Capo Verde, che non va oltre lo 0-0 con lo Zambia. Anche qui sorteggio sfiorato.
Infine nel girone C passano Ghana e Algeria. Le black stars da primi, ma soffrendo oltremodo contro il SudAfrica che va in vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa la rimonta ghanese con Boye e Andrew Ayew. Seconda invece l'Algeria che supera agevolmente il Senegal con i goal di Mahrez e Bentaleb.

Su FS nel girone A kalen e patalby ottengono la qualificazione nonostante la Tunisia non vada oltre il pareggio; bene nel girone B griso80 e ivanmask che fanno valere il prezioso vantaggio ottenuto nei primi turni respingendo il ritorno degli avversari. Nel gruppo C vince bomberix mentre dalla bagarre per il secondo posto emerge massy70 che emerge sulla concorrenza nel penultimo turno con i tre punti portati in dote dal Congo, mentre tutti gli altri si impantanano nell'ennesimo inutile pareggio. Nel girone D infine la volata a quattro viene vinta da r0bb0 e VILOR che dalle nevi di Cortina è saltato fuori in Guinea Equatoriale e ora spera nel trionfo.

Questi gli accoppiamenti per i quarti che inizieranno domani.
Congo - DR Congo
Tunisia - Guinea Equatoriale
Ghana - Guinea
Costa d'Avorio - Algeria

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)