Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio lazzaro 28/03 14:18 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Africa: le news

Coppa Africa - round 2 - tutti in gioco

PDF

prech - 25/01/15, 12:48

Sicuramente avremo un round 3 clamorosamente appassionante. Dopo due partite dei gironi elimatori infatti tutte le squadre della competizione hanno la possibilità, chi più chi meno, di qualificarsi ai quarti.
Tutto ciò si è tradotto sul campo in un labirinto di pronostici impronosticabili (scusate il gioco di parole) ai più.
Cominciamo dal gruppo A ad esempio. Il Gabon che tanto aveva impressionato all'esordio e trascelto su FS, tradisce ogni aspettativa perdendo 1-0 con il Congo, che passa in testa al comando approfittando del pareggio (l'ennesimo) tra Guinea Equatoriale e Burkina Faso. Nell'ultimo turno speranze per tutti, ma bisognerà finalmente vincere una partita.
Nel girone B la Tunisia sfiora il dramma dell'eliminazione poi ribalta lo Zambia negli ultimi 20 minuti dopo aver sofferto tutta la partita. Le Aquile di Cartagine passeranno probabilmente agli ottavi, ma non si può dire che ad oggi abbiano impressionato. Pareggio 0-0 tra Capo Verde e DR Congo con speranze ancora per entrambe, ma i capoverdiani avrebbero senz'altro meritato di più.
Risorge il Ghana nel girone C grazie ad Asamoah Gyan, che esce dall'ospedale e nei minuti di recupero regala tre punti e una buona quantità di ossigeno alle Black Stars contro un Algeria che intravedeva già un pareggio che valeva i quarti. Ennesimo pareggio tra Senegal e Sudafrica, che serve soprattutto a sconfortare gli utenti di FS che ambivano a prendersi tre punti tutti in una volta.
Il girone D infine è il trionfo dei paradossi. Entrambe le partite, ancora, finiscono 1-1 e tutte le squadra hanno 2 punti con due goal fatti e due goal subiti. Non sono riuscito a capire cosa succede se dovessero pareggiare ancora 1-1 anche nel terzo turno. Delude soprattutto il Camerun contro la Guinea, data da molti, erroneamente, come squadra materasso del girone.

Su FS fa alla fine ancora la differenza la scelta Gabon dell'esordio, qualcuno si è avvantaggiato anche con la scelta nel secondo turno della Tunisia contro lo Zambia. In pratica chi riesce ad azzeccare una vittoria festeggia come per la finale di Champions e ha improvvisamente speranze di quarti. Nel gruppo A avanti ancora kalen e patalby che per ora devono curare soprattutto la differenza reti. Nel B griso80 e ivanmask con ben due punti di vantaggio sulla più diretta concorrenza; nel girone C guida tranquillamente bomberix con punti e differenza reti di vantaggio, mentre per il secondo posto è ancora autentica bagarre. Infine il girone D vede r0bb0, MrArgento, VILOR e BECCIA in piena lotta per strappare un biglietto.
Continuate a scegliere e soprattutto cercate di vincere, per favore.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)