Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Africa: le news

Coppa Africa - round 1 - alla faccia dell'equilibrio

PDF

prech - 21/01/15, 10:17

Va bene…vi siete lamentati che in Asia si vince troppo facile? serviti….
Si è concluso il primo turno dei gironi della Coppa d'Africa e quello che balza subito agli occhi è l'estremo equilibrio della competizione. 5 pareggi per 1-1 su 8 partite sono a testimoniare questo dato, ma aldilà dei risultati non è apparsa una vera e propria superiorità da parte di qualcuno.
Nel girone A si screma subito il torneo di FS. Molti, ma non tutti, puntano sulla vittoria all'esordio della Guinea Equatoriale, invece il Congo di Le Roy ( che si era lamentato alla vigilia perché in albergo non c'è l'acqua…..io ci manderei la nazionale italiana) impone l'1-1, e così i pochi che si erano affidati al Gabon azzeccano subito la fuga, che dura tuttora. Non che Aubameyang e compagni abbiano avuto vita facile contro i burkinè. Sono andati subito in vantaggio che è vero, ma poi hanno subito il tentativo di rimonta degli avversari prima di chiudere con Evouna.
Nel girone B c'era grande attesa per la Tunisia, ma chi impressiona alla fine è Capo Verde. Dominio nel primo tempo con gran palo colpito dai capoverdiani nel primo tempo. Le Aquile di Cartagine vanno in vantaggio nella ripresa con Ali Moncer, ma vengono giustamente ripresi dal rigore di Heldon.
Il girone C era quello di ferro, ma è l'unico che regala due risultati netti. Si comincia con Asamoah Gyan che invece di andare allo stadio va all'ospedale con la malaria, si prosegue con Il Ghana che si fa rimontare dal Senegal che trionfa al 93' con il goal di Moussa Sow. Disperazione per i tifosi delle black stars già con le spalle al muro e per quelli di noi che avevano deciso di differenziare le scelte sperando in un passo falso dell'Algeria. Cornuti e mazziati perché se il Ghana perde l'Algeria vince abbastanza facile, 3-1 al Sudafrica con goal anche del napoletano Ghoulam. Il prossimo turno presenta Ghana-Algeria e potrebbe esserci una clamorosa sorpresa.
Ieri infine si è giocato nel girone D. Su Fs scelta coatta, non ripagata, per la Costa d'Avorio. Tutto ciò che si ricorderà di Costa d'Avorio-Guinea è la sceneggiata post espulsione di Gervingo, da alcuni dichiarata sospetta. Comunque finisce 1-1 con gli elefanti che recuperano in 10 il goal di svantaggio. Nell'altra sfida delude il Camerun sotto nel risultato e nel gioco contro il Mali per gran parte del match, salvato a pochi minuti dalla fine da Oyongo. Anche qui un grosso equilibrio che mette a rischio la qualificazione di una spenta Costa d'Avorio.

Da noi per ora è presto, essendo giunti solo a metà. Le scelte che verranno dovrebbero essere più diversificate, per ora 8 punti e la scelta Gabon sono state sufficienti per rimanere davanti. La mia unica citazione va per ora a griso80 in testa al gruppo C e l'unico con 3 goleador. Nel dubbio l'esperienza della coppa d'Asia insegna…..

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)