Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Africa: le news

Marocco, biscotto, ebola e Super Aquile

PDF

prech - 19/11/14, 22:57

Tutto pronto, o quasi, per la Coppa d'Africa 2015.
Primo particolare, come tutti saprete, non si terrà in Marocco, ma in Guinea Equatoriale: la nazione maghrebina ha ritirato la propria disponibilità ad organizzare la massima competizione di calcio continentale per il timore che la stessa, unitamente al flusso migratorio di tifosi possa facilitare la diffusione del virus Ebola, che sta pesantemente colpendo il continente africano in questo 2014.
Dopo essere uscita per aver schierato un giocatore ineleggibile la Guinea Equatoriale rientra dalla finestra come paese organizzatore, il Marocco invece esce di scena subito e attende notizie di eventuali prossime sanzioni.
Si sono inoltre concluse oggi le partite di qualificazione per la competizione: esclusi eccellenti le Super Aquile; i campioni in carica della Nigeria non difenderanno il titolo essendosi classificati alle spalle di Sudafrica e Congo nel loro girone. Altra clamorosa eliminazione è quella dell'Egitto, eliminato per la terza volta consecutiva dalla fase finale dopo che aveva vinto le tre precedenti edizioni.
Per il resto ci saranno tutte le altre big, a partire da Camerun e Costa d'Avorio, autori di un biscottone di scandinava memoria oggi in quel di Abidjan: 0-0 che permette a entrambe di qualificarsi, con gli ultimi minuti passati a scambiarsi amichevolmente la palla. Poco male perchè la vittima di tutto ciò, la Repubblica Democratica del Congo, riesce comunque a qualificarsi come miglior terza approfittando dei passi falsi di Nigeria e Malawi.

Ecco l'elenco delle qualificate alla competizione: Guinea Equatoriale (paese organizzatore), Sudafrica, Congo, Algeria, Mali, Gabon, Burkina Faso, Camerun, Costa d'Avorio, Ghana, Guinea, Capo Verde, Zambia, Tunisia, Senegal, RD del Congo.

Come vedete lo spettacolo non manca, per la miglior Coppa d'Africa di sempre; fate passare le feste e potremo iniziare.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)