Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Africa: le news

Sogno Quarti - parte 2

PDF

prech - 01/02/13, 19:51

Terminano anche gli ultimi 2 gironi della Coppa d'Africa, che sanciscono le altre 4 squadre qualificate ai quarti di finale.
Nel Girone C escono a sorpresa i campioni in carica dello Zambia, che dopo aver fatto sognare una nazione con la favola della passata edizione escono senza mai vincere e fallendo anche l'ultima possibilitā, battere quella Burkina Faso che pure, come l'Etiopia, non č sembrata proprio irresistibile.
Passano cosė i Burkinč insieme alle Super Aquile nigeriane, che solo all'80' riescono ad avere la meglio sugli Etiopi. Il passaggio come seconda della Nigeria ci regala un quarto di grande prestigio e tensione contro la Costa d'Avorio: gli elefanti di Abidjan, in una partita utile per le statistiche, pareggiano 2-2 contro la giā eliminata Algeria, vincono il girone e trovano il primo goal di Drogba. Aspettiamoci una grande sfida.
La seconda qualificata č invece il Togo che torna sugli altari per una impresa sportiva dopo la mancata partecipazione, per motivi diversi, nelle ultime 2 edizioni; si qualifica il Togo, ma l'occasione la mancano le Aquile di Cartagine: al 77' infatti Mouelhi sbaglia il rigore della qualificazione per i tunisini e sancisce l'eliminazione di tutte le nazionali maghrebine.

Nei nostri quarti di finale spiccano le presenze di marbinn, autentico dominatore dei gironi di qualificazione, MANKANA, che prosegue anche nel 2013 il dominio del 2012 (e solo un dubbio voto ai fantasportalini lo ha privato del fantasportalino d'oro), e solofulle che con bum bum camerun tiene alto il nome di una storica nazione africana assente in questa edizione.

Ecco il quadro dei quarti di finale:
Ghana - Capo Verde
Sud Africa - Mali
Costa d'Avorio - Nigeria
Burkina Faso - Togo

A voi la scelta!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)