Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo femminile: le news

E si finisce a Zao

PDF

prech - 01/04/15, 22:41

Essendo ormai prossima la Pasqua, mi sento in dovere di andare a commentare il finale della coppa del mondo di salto femminile, la disciplina che in assoluto ha avuto meno articoli su FS: quattro in due anni. Non male.

Penso di poter ritenere alquanto folcloristica la scadenza postata per il 12 aprile dell'ultima prova di Zao, visto che in Giappone i mandorli sono già tranquillamente fioriti, ed è vero che si scia sempre, ma insomma….

In questa edizione, nonostante la Takanashi non abbia dominato come l'anno passato, su FS abbiamo avuto ancora un grandissimo equilibrio con andyandy che solo sul filo di lana è riuscito a sopravanzare per due sole lunghezze il mai domo seb. Per vincere sono bastati 709 punti, contro gli 833 che erano serviti per portarsi a casa il coppone l'anno scorso a ireatt. O non ci capiamo niente o è assolutamente impronosticabile. Comunque la coppa del mondo va all'austriaca Iraschko che precede la solita giapponese Takanashi, quest'anno più umana e battibile. Terza forza del circuito quella Vogt che fino a poco fa non riusciva mai a vincere, ma che non perde un appuntamento dalle Olimpiadi di Sochi. Stagione di transizione per l'americana Hendrickson che manda agli appassionati importanti segnali di risveglio: la prossima potrebbe essere la stagione del ritorno al vertice.

Reso gli onori a chi li meritava e ringraziando chi comunque ha partecipato divertendosi e facendoci divertire vi rimando all'anno prossimo per la terza edizione della coppa del mondo di salto femminile, sempre che nel frattempo non si preferisca fare quella di slittino o bob.

Modificato da prech - 01/04/15, 22:42

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (10)