Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 22:17 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Superbike: le news

Checa-show & Horus-time: due al prezzo di uno

PDF

klide - 04/10/11, 03:41

A volte basta poco per cambiarti la vita: una caduta, un problema serio al cervello. Le cure dei medici, la ripresa, il ritorno alle gare.

La consapevolezza che la vita ti ha dato una seconda opportunità, e non devi sprecarla. Torna a correre, a fare il tuo amato (ma pericolosissimo) lavoro senza mai un accenno di polemica, mai del nervosismo.

Gira il mondo tra varie case motoristiche in 500 prima e MotoGP poi. Alla fine decide di passare alla SBK, ma i risultati sono sempre gli stessi: buoni ma non eccelsi.

Fino a quest'anno. Quest'anno la Ducati non presenta una moto ufficiale, quindi i rischi di un altra stagione più flop che top sono alti. Eppure Carlos Checa si rimbocca le maniche, comincia a far bene sin da subito e piano piano dimostra di poter battere tutti; da Biaggi al neoarrivato Melandri.

Il romano della Aprilia si elimina da solo grazie a cadute e problemi meccanici, Melandri è invece l'ultimo a mollare, ma contro questa moto e la costanza del pilota spagnolo non si può nulla.

A questo punto mi vien da sperare che uno tra Stoner e Zarco si diano da fare, altrimenti le moto saranno uno stradominio spagnolo...

Con la doppietta di Magny-Cours il numero 7 della casa di Borgo Panigale vince il titolo e....nulla! Ebbene sì, per una volta il vincitore della fantagara non ha pronosticato su Checa, ma gli è bastato giocare Melandri e Laverty per aver ragione degli avversari. Complimenti quindi ad Horus che batte di poco SIGFRID e achix, al secondo e terzo gradino del podio in quel di Francia.

E le fantaclassifiche? Beh, ad una sola gara dal termine e con i titoli reali già in cassaforte, non sarà facile scegliere tra pilota MIN e MAX. Nella classifica piloti la matematica lascia in corsa ancora undici utenti, la ragione mi dice invece che sarà una lotta a tre tra pelatuccio, cirello e dlindr86: sei punti di distanza tra il primo e gli altri due non sono nulla, visto anche che tra il caos di Portimao potrebbe scapparci il colpaccio di qualche outsider (leggasi Rea, Haslam o Laverty).
Tutto sta nel capire le scelte rimaste in termini di MAX più che di MIN.

In classifica costruttori cirello ha ben 18 punti di margine dal mio collega eclisse, che ci manca molto e a cui auguriamo presto di tornare a commentare sul sito e ad animare i pomeriggi al bar. Difficile fare più di 30-35 punti con entrambe le scelte, soprattutto se sei nelle prime posizioni e hai giocato quasi tutte le tue carte. Ad ogni modo una notizia c'è: il record di punti(nella costruttori) dell'anno scorso è stato superato già da ora.

Compito di Portimao darci tutti i verdetti definitivi.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (70)