Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 19/04 09:43 Bollettini: 0
Combinata nordica - Coppa del mondo Maschile: le news

Il ritorno dei vichinghi

PDF

fosco - 12/12/11, 10:14

L'anno scorso una vittoria grazie a Kokslien, unico a salvarsi, e una grazie a Moan. Quest'anno le vittorie sono già tre con tre ragazzi diversi, tutti e tre al primo successo in carriera. E i due sopraccitati possono da qui a fine stagione far compagnia ai loro connazionali. La Norvegia è tornata fra le potenze della combinata nordica.

Dopo Krog a Kuusamo e Klemetsen a Lillehammer è Jan Schmid che sale sul gradino più alto del podio nella prima delle due gundersen di Ramsau. Successo meritato per Schmid, cinque podi in carriera, ma per la prima volta vincitore. Secondo posto per Lamy Chappuis, che sta ritrovando la forma migliore, terzo per l'onnipresente Tino Edelmann.

Da noi solo in due si affidano a Schmid, e così reggae vince semplicemente scegliendo i gregari (per la cronaca Bieler e Gruber) davanti a liviolivio. Terzo posto per marbinn, che tolto il vincitore centra la terna perfetta.

La seconda gundersen invece la porta a casa Lamy Chappuis, al primo successo stagionale e nuovo leader di Coppa del Mondo con quattro punti di vantaggio su Edelmann quarto. Secondo è Krog, terzo un redivivo Stecher.

E gli azzurri? Su un trampolino favorevole come quello piccolo di Ramsau erano attesi a lottare per il podio. Invece Runggaldier nemmeno si qualifica, Pittin salta male e non va oltre ad un venticinquesimo e a un diciassettesimo posto. Delusione, ma i nostri ragazzi si rifaranno sicuramente, magari già a Seefeld il prossimo weekend, quando assisteremo oltre alle classiche due gundersen alla prima staffetta a coppie della storia.

La nostra gara viene vinta da andarg che affianca al francese Edelmann e Schmid (solo undicesimo in gara2), ma gli basta per superare leprix, tradito da Kircheisen, e lokomotiv, il migliore dei Lamy-Gruber.

In classifica generale comanda sempre petruzzo, abile a centrare il primo successo di Lamy Chappuis dopo il tredicesimo posto ottenuto con Bieler. I distacchi si assottigliano e c'è ampio margine per recuperare. Vedremo già a Seefeld come sarà la situazione prima di Natale.

Modificato da fosco - 12/12/11, 23:11

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (62)