Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Combinata nordica - Coppa del mondo Maschile: le news

Penalty Race

PDF

fosco - 29/11/11, 17:15

Prima di commentare quanto accaduto a Kuusamo segnalo una cosa molto importante. La prima delle due gare di Lillehammer, quella di sabato prossimo, è una PENALTY RACE, nuovo format istituito quest'anno dalla FIS in cui gli atleti sono costretti a percorrere da uno a sei giri di penalità stile biathlon in base alla "cortezza" del loro salto. Ho già avvertito Maxx che al più presto modificherà la dicitura della gara, per ora accontentatevi di questo commento.

Tornando a Kuusamo abbiamo assistito all'improvvisa esplosione di Magnus Krog. Ventiquattrenne norvegese, una sola presenza in Coppa del Mondo, vince la prima gara stagionale, sfruttando le condizioni del vento che in fase di salto hanno penalizzato oltremodo i grandi favoriti. Il solo Edelmann salta bene e sembra avere la vittoria in tasca, ma crolla nell'ultimo giro, così Krog ed il giapponese Watabe lo saltano come se fosse fermo relegandolo al terzo posto.

La gara di sabato ha invece visto Edelmann riscattarsi, ma anche in questo caso sono state decisive le condizioni del vento, che hanno impedito di disputare la prova di salto; i ragazzi sono quindi partiti in base alla classifica del Provisional Competition Round in cui Edelmann aveva un vantaggio talmente elevato che non poteva perdere. Secondo Ryynaenen, terzo Watabe, sesto Krog, inserito all'ultimo nel database scatenando qualche malumore. Tutto sommato non una scelta stellare rispetto al centello che si poteva prendere il giorno prima se fosse stato disponibile. Quarto un ottimo Pittin, che la nostra intervista gli porti bene? Speriamo, la stagione è lunga ma la strada sembra quella buona per ritornare ai livelli che gli consentirono di vincere il bronzo alle Olimpiadi di Vancouver.

Da noi la prima gara la vince in solitario Giocava, bravo e fortunato ad affidarsi a Watabe, punti bonus per pitoro e MANKANA, traditi dal crollo di Edelmann. La seconda è invece appannaggio di andycos, che dice di non combinare quasi nulla, ma intanto si porta a casa un bel centoventi con il tedesco e la leadership provvisoria della nostra fantacoppa del mondo. Sul podio con lui cianfa88 e Horus, che patiscono l'inferiorità di Krog al cospetto di Watabe.

Dunque tutti a Lillehammer; sabato come detto prima penalty race della storia, domenica tradizionale gundersen.

Modificato da fosco - 29/11/11, 17:15

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (62)