Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Rugby - Champions Cup: le news

Sul filo dell'etilometro

PDF

klide - 12/04/10, 12:01

Che quarti di finale ragazzi!Che spettacolo di competizione!
Due gare serratissime e due "passeggiate" nel weekend europeo di rugby. Ma andiamo con ordine.

Partiamo dal fantarugby, che ha visto iniziare i fantaquarti di finale con poca fantasia e molti rimpianti sin da subito: il primo è del signorotto di Maresso, muschio74 che vede la sua scelta copiata in tutto (base e extra) dal Duca bagonghi del Belgio.Sfida quindi che termina ancor prima di cominciare.

A battersi contro di lui nel weekend del 1° Maggio ci sarà Sir burik di Savoia, che ha sconfitto lo spocchioso Mcalemav, rimasto con le pive nel sacco (in aggiunta a tantissimi secondi posti); Fondamentale per il sabaudo la scelta base del Munster, vincitrice con 4 punti più degli inflazionati Biarritz.

Biarritz che, apriamo quindi la parentesi reale del torneo, ha sofferto fino all'ultimo per passare il turno. Il drop kick di Traille sembrava avesse messo la parola fine all'incontro con 21 minuti di anticipo, ma l'Ospreys non si è lasciato andare ed ha attaccato fino a conquistare meta(e trasformazione) a 6 minuti dal termine. A quel punto è stata una lotta per gestire il pallone fino al fischio dell'arbitro, che ha sancito l'ingresso in semifinale della compagine francese.
Quasi lo stesso copione andato in scena a Dublino, patria dei campioni in carica: con 5 punti da recuperare in meno di un quarto d'ora, Sexton decide di calciare invece che provare l'azione per andare in meta (il che sarebbe stato vantaggio sicuro). Prende quindi 3 punti ma con ancora 2 lunghezze di distanza. Con grande freddezza e lucidità gli irlandesi riprendono il possesso della palla e a 7 minuti dal termine tornano in zona "kickabile"; Sexton non sbaglia e il sorpasso si concretizza. Da infarto!

Identico 29-28 sia per i francesi che per i campioni in carica, il che rende identico il fantarisultato tra Sirklide de Bèrghem contro Lord patalby, intento da qualche ora a cancellari i finti tatuaggi che si era disegnato in ogni parte del corpo.
A sfidare il giovane rampollo lombardo ci sarà il misterioso nelspruit, audace quanto esperto campione con la sua atletico rotorua. Unico utente ad aver passato il turno da secondo classificato nel girone. Ottima scelta il Munster Extra, molto più efficace del doppio Biarritz sfornato per l'occasione da Pumaye.

Il prossimo giro di birra che arriverà tra un paio di settimane andrà bevuto tutto d'un fiato, se volete essere degni di arrivare alla finale.

Il vostro destino è nelle mani del vostro fegato...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (72)