Campionato Pallavolo Femminile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Lun 22 Ott

clicca per mostrare scadenze 4 scadenze...

Mar 23 Ott

 5 scadenze...

Mer 24 Ott

 3 scadenze...

Gio 25 Ott

 6 scadenze...

Ven 26 Ott

 14 scadenze...

Sab 27 Ott

 19 scadenze...

BAR FANTASPORTAL intanto a Bolzano corry 21/10 23:47 Bollettini: 0
Pallanuoto Campionato Serie A1: le news

Finale thrilling

PDF

Clash - 18/03/12, 08:57

Una fantaregular season monotona e fiacca per almeno 20 giornate si è riscattata nelle ultime 2 regalandoci un po' di sorprese. Certo, non tutti le hanno gradite ma almeno il minimo sindacale come spettacolo è stato garantito.
Nella 21^ giornata Posillipo ha pareggiato a Camogli, rallentando la corsa di bagonghi e figghia. Poco male per i nostri due leader che sono rimasti al comando del campionato.
A farne le spese è stato boezio che ha dovuto cedere, seppur temporaneamente, il posto play off a porfanta.
Giocando tutti in casa nell'ultima giornata, i primi otto avevano già un piede nella seconda fase. Purtroppo alcuni di loro avevano l'altro piede su una buccia di banana con appiccicato sopra l'adesivo Civitavecchia.
I laziali, già retrocessi, ospitavano l'ancora più retrocesso Catania. Partita inutile, quindi pronostico ad alto rischio, anche se a metà match la vittoria di Civitavecchia sembrava addirittura una semplice formalità. I laziali infatti sono stati avanti 8 a 3 nel punteggio. Poi deve essere successo qualcosa sul quale non voglio indagare a quest'ora (pisolino di squadra? espulsioni?) che ha permesso a Catania non solo di recuperare lo svantaggio, ma di siglare la rete della vittoria per 13-12 a meno di 1' dal termine.
In virtù di questo risultato 3 fantateam hanno salutato i play off: reggina, chrissnow e porfanta. Al loro posto si sono accomodati boezio, NickViola ed agostino.

Gli accoppiamenti ai quarti sono i seguenti:
dugoghi bagonghi di bagonghi vs Rarinantes di agostino
Pallanuoto Avellino di annino vs affogato al caffé di dome27
Robbo centroboa di Robbo vs SETTEGO di boezio
Figghia team di figghia vs VELOX di NickViola

Di questi 8 ben 3 e½ hanno già assaporato l'ebbrezza dei play off di pallanuoto.
Il primo è dome27, finalista nel 2009, il secondo è Robbo, fermatosi ai quarti nello stesso anno. Poi NickViola giunto in semifinale nel 2010 e per finire annino che nel 2011 non ha trovato l'ingresso della piscina e pertanto è stato rimpiazzato da BECCIA.

Vi ricordo che:
- I quarti di finale sono in programma il 14 aprile
- Tutti e tre i turni di play off si giocano al meglio delle 2 partite su 3
- Ai fini del passaggio del turno conta solo la vittoria della partita. Della differenza reti non ci importa nulla. Se nella realtà non dovesse diputarsi alcuna gara3 e due fantateam si trovassero in parità, prevale quello con la migliore classifica in regular season. La differenza reti sarebbe stata determinate solo in caso di match andata e ritorno, come accaduto nei quarti nella stagione 2010-11.

In chiusura vi mostro la classifica aggiornata del “best waterpolo users”, ottenuta sommando i punti nelle regular seasons disputate dal 2008 ad oggi:
1. Horus 230
2. dany76 227
3. dome27 225
4. porfanta 221
5. Robbo 219
6. aceleghin1 218
7. achix 216
8. chrissnow 213
8. hotspurs 213
8. pelatuccio 213

Appuntamento fra 3-4 settimane circa per i quarti di finale.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (105)