Campionato Pallavolo Femminile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Lun 22 Ott

clicca per mostrare scadenze 4 scadenze...

Mar 23 Ott

 5 scadenze...

Mer 24 Ott

 3 scadenze...

Gio 25 Ott

 6 scadenze...

Ven 26 Ott

 14 scadenze...

Sab 27 Ott

 19 scadenze...

BAR FANTASPORTAL intanto a Bolzano corry 21/10 23:47 Bollettini: 0
Pallanuoto Campionato Serie A1: le news

Rec KO

PDF

Clash - 27/10/11, 00:12

Finalmente.
Non ho nulla contro il club più titolato nella storia della pallanuoto, ma il KO subito dai campioni d'Europa a Brescia ci regala almeno una parvenza di incertezza, la speranza o magari solo l'illusione che quest'anno ci sarà lotta per lo scudetto. Un po' di vivacità al campionato insomma.
Non l'ho detto? Ah si, Recco ha perso a Brescia per 12 a 10 ed ora i lombardi comandano la classifica a punteggio pieno. Pensate che in regular season i recchelini non perdevano da un anno e mezzo circa.
Ebbene, dopo questa immane sorpresa quanti sono caduti da noi? Tre. Solo tre, incredibile. Ma come, non siamo riusciti ad approfittarne per sconvolgere la nostra soporifera classifica? Invece si, attenzione. Perche la serata c'ha regalato altre perle.
Nell'anticipo (di un paio d'ore) la neopromossa Acquachiara si è aggiudicata il derby partenopeo sul forte Posillipo. Male per 11 di noi.
Nell'altro derby, siculo stavolta, Ortigia ha superato Catania. Nell'altro der... si vabbè, son tutti derby, Nervi ha avuto ragione di Bogliasco nel match meno equilibrato della 4^ giornata. Colpaccio sfiorato dal Camogli che proprio allo scadere viene superato dal Savona per 15 a 14. Infine Civitavecchia, si proprio lei, la simpatica compagine laziale che tre anni fa tante gioie c'aveva regalato, riesce da sola a creare più danni di Recco. I neopromossi, o meglio, neosubentrati, perchè tecnicamente manco sono stati promossi, sconfiggono nella propria piscina la più quotata Florentia per 10 a 8. Si spengono le luci per 24 di noi.

Così rimangono a punteggio pieno solo 39 fantasquadre. Dopo 4 giornate direi che è già una buona selezione. Grazie alla differenza reti guida la classifica un quintetto composto da: agostino, bagonghi, sprugola, gollum66 e figghia.
Attenzione perchè il campionato non si riposa e i giocatori torneranno subito in acqua. Dopodomani è previsto l'anticipo serale della 5^ giornata che prevede,sabato, lo scontro al vertice tra Savona e Brescia e poi si gioca di nuovo martedi e ancora venerdi... praticamente in un mese faremo 1/3 di campionato.
Che fretta oh, neanche se ci fossero le Olimpiadi la prossima estate.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (105)