Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio lazzaro 28/03 14:18 Bollettini: 0
Pallanuoto Campionato Serie A1: le news

E' un mondo difficile

PDF

Clash - 12/05/10, 23:22

cantava l'indimenticato Tonino Carotone qualche anno fa.
Un mondo crudele e spietato come i concorsi di fantasportal in cui c'è sempre qualcuno che deve andare avanti e altri che devono soccombere.
(Mi sono sforzato di scrivere un incipit più banale di questo ma non ce l'ho fatta) e allora vediamo subito cos'è successo nei play off.

Sorpresa nel primo quarto con l'eliminazione del vincitore della regular season, alemav67.
dany76 si accorge che gara 1 si svolge contemporaneamente alla finale di coppa Italia fra Inter e Roma e capisce che è il momento giusto per attaccare e cogliere impreparato il suo avversario. Così piazza un doppio Recco ottenendo l'unica vittoria esterna di questo turno. alemav67 tenta un quasi impossibile recupero in gara 2 con l'ottima scelta base Florentia ma non può evitare il 2 a 0.

Più equilibrate le altre sfide, tutte risolte agli spareggi a cui nella realtà sono giunti solo Posillipo e Florentia.
NickViola utilizza fin da subito le favorite del campionato, Savona e Recco, portandosi agevolmente sull' 1 a 0. Nel secondo match Seb ripete le scelte precedenti del suo avversario, sperando probabilmente in una copertura che non avviene, ma in ogni caso ristabilisce la parità per un solo punto bonus.
Posillipo però è la scelta vincente nello spareggio e NickViola non si lascia sfuggire l'occasione e avanza alle semifinali.

Nel quarto successivo RUGGEUR domina gara 1 con la scelta imbattibile di giornata, ovvero doppio Recco. Anche fosco si salva in gara 2 grazie ai punti bonus ma allo spareggio deve lasciare il passo a RUGGEUR che aveva precettato anche il suo tennista per rinforzare la rosa della squadra.

Nell'ultima sfida possa non si muove dal doppio Recco in gara 1 e 2. Nella prima vince facile ma nella seconda andycos gli copre la scelta e sfrutta il fattore casalingo. In gara 3 però andycos rimane addirittura negli spogliatoi puntando sul già qualificato Brescia. Poco male perchè la scelta di possa era comunque insuperabile.

La strategia di chi ha usato subito Pro Recco è stata quindi vincente, più determinante anche del fattore casalingo. A passare il turno sono infatti i quattro che hanno usato i campioni d'Italia fin da gara 1 e probabilmente i favori del pronostico ora sono per chi non ha utilizzato altre squadre. Una tattica, quella di usare subito la squadra favorita, che in altri play off potrebbe sembrare suicida ma non nella pallanuoto, considerando i pochi turni da giocare e soprattutto la differenza abissale di valori che c'è fra le due/tre squadre di vertice e le altre.

Ma in fondo che ne so io. Il campionato lo vincerà sempre Pro Recco, oppure sarà giunta l'ora di Savona o di un terzo incomodo?
Per rispondere a queste domande bisognerebbe avere meno sonno e soprattutto essere un GM esperto di pallanuoto, un bel 0 su 2 per me (come direbbe kobefree, uno che ci vede sempre lungo) perchè come avrete intuito non sono stato messo qua per alzare la vostra cultura pallanuotistica, casomai per abbassarvi quella generale.

Finisco - che è meglio - ricordandovi che gli incontri di semifinale sono previsti alle ore 20.00 di mercoledì 19, di sabato 22 (in contemporanea con il film "La vita è meravigliosa", già inserito nel mio lettore DVD) ed eventualmente venerdì 28 maggio. Salvo anticipi per motivi televisivi che probabilmente non ci saranno perchè Raisport ha ormai scelto la strada della differita. Nel caso accadesse sarete avvisati, sempre se io o cannolo ce ne accorgewremo, ma suppongo che tutti e quattro siate già in accappatoio e ciabatte pronti a tuffarvi in piscina e quindi non vi farete sorprendere.

Gli accoppiamenti sono:
RN Savona-CN Posillipo
Pro Recco-Lake Iseo Brixia

Modificato da Clash - 12/05/10, 23:25

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (114)