Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Pallanuoto Campionato Serie A1: le news

Gli Otto Belli

PDF

Clash - 24/04/10, 20:35

Periodo di play-off un po' per tutti gli sport di squadra, compresa la pallanuoto di cui si è appena conclusa la prima fase del campionato di A1, vinta a sorpresa dalla RN Savona.

Un campionato sicuramente più incerto rispetto al 2009, non solo in testa alla classifica ma anche in coda.
L'assenza di una squadra materasso, come la mai abbastanza rimpianta Civitavecchia, ha giovato molto al nostro gioco rendendolo ancora più avvincente. La soglia d'ingresso per i nostri play-off è stata a 50 punti contro i 57 dello scorso anno. Una classifica quindi più corta, soprattutto al vertice, con almeno 17 squadre che hanno lottato fino all'ultimo per accedere alla seconda fase.

Alla fine ha prevalso alemav67 che sarà pertanto la testa di serie n° 1 del nostro tabellone che passo subito a presentarvi, in attesa che sprugola prepari quello ufficiale:

1° - real patata - alemav67 sin dall'inizio ha occupato le prime posizioni della classifica, mettendo tutti in fila negli ultimi turni con 6 vittorie consecutive.
8° - palombella rossa - Dopo aver guidato la classifica per buona parte del campionato, dany76 ha attraversato una crisi di risultati nel finale, con quattro sconfitte ed un pareggio. Ma con un guizzo degno del miglior McEwen ha riacciuffato meritatamente i playoff.

4° - VELOX - Altro grande protagonista della stagione, NickViola è stato più volte in testa alla classifica, merito delle undici vittorie consecutive nella fase centrale del campionato. Tradito per ben due volte da Florentia. Nemo profeta in patria.
5° - Borzoli - Sempre tra i primi per la maggior parte del campionato, nel girone di ritorno Seb ha subito tre sconfitte che lo hanno momentaneamente allontanato dalla zona playoff, nella quale è però rientrato proprio in dirittura d'arrivo con le vittorie nelle ultime due giornate.

3° - Sinking - Ottima distribuzione delle scelte per RUGGEUR che ha tenuto le più forti in vista del rush finale, guadagnandosi i playoff con sette vittorie consecutive nelle ultime sette gare
6° - Festival Haze - probabilmente neanche fosco avrebbe immaginato che la sua squadra raggiungesse la seconda fase dopo ben cinque sconfitte nelle prime nove giornate, ma nel 2010 ha sempre vinto, tredici successi su tredici gare! Alla faccia di chi rinuncia a scegliere dopo le prime difficoltà ;-)

2° - water pollo - Grande campionato anche per possa che ha guidato la classifica per alcune giornate, ottenendo alla fine un notevole secondo posto, soprattutto se si considera che è stato conseguito nonostante una mancata scelta. Anche lui come NickViola è stato tradito per due volte dalla stessa squadra, Florentia.
7° - Rari Nantes Fiume Po - andycos invece riesce nell'impresa di qualificarsi nonostante abbia mancato addirittura due scelte. Imbattuto in piscina fino alla 17ª giornata.

Gli incontri dei quarti si disputeranno il 5, l' 8 ed eventualmente il 12 maggio, salvo anticipi che ancora non sono stati comunicati. Perciò fate attenzione

Modificato da Clash - 24/04/10, 20:42

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (114)