Mondiali di Sci Nordico

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 22 Feb

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 23 Feb

 14 scadenze...

Dom 24 Feb

 11 scadenze...

Lun 25 Feb

 6 scadenze...

Mar 26 Feb

 6 scadenze...

Mer 27 Feb

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL sarri garkal 22/02 15:16 Bollettini: 0
Pallanuoto Campionato Serie A1: le news

E alla fine ci fu gara-3!

PDF

oeb - 28/04/15, 02:08

Ebbene sì.. per l'infelicità di chi avrebbe passato il turno col "vecchio" regolamento e per la gioia di coloro che invece hanno così raggiunto le semifinali, la fatidica gara-3 è stata determinante!

Ma facciamo un passo indietro: la regular season dimostra ancora una volta come la differenza che c'è tra le migliori 5-6 squadre e le altre e soprattutto la presenza di una squadra materasso (Florentia) sono fattori che rendono questo campionato molto poco selettivo ai fini del nostro gioco. Infatti sono ben 5 gli utenti che chiudono a punteggio pieno e altri 4 chiudono imbattuti con uno score di 21 vittorie e 1 pareggio.

E così arriviamo ai playoff: le due squadre più forti, Recco e Brescia, si liberano facilmente di Bogliasco e Napoli; la sorpresa Sport Management rispetta il pronostico contro Savona anche se ha la meglio in due partite tiratissime vinte entrambe con un solo gol di scarto; molto più avvincente e combattuto il derby fra Acquachiara, terza forza del campionato, e Posillipo.
Le due squadre partenopee si sono da poco, due settimane circa, sfidate nella finale di Euro Cup (l'Europa League della pallanuoto) dove un pò a sorpresa ha prevalso la sfavorita Posillipo. Con questa premessa e con questo "peso" psicologico, Posillipo ha vita facile in gara-1 contro un avversario che praticamente non entra in acqua. Acquachiara riesce comunque a reagire e a vincere gara-2, faticando tantissimo, e gara-3, con qualche polemica arbitrale (eh sì, non ci sono solo nel calcio purtroppo!) e a conquistare così il pass per la semifinale.
Il penultimo atto del campionato vedrà quindi sfidarsi le prime 4 classificate nella stagione regolare con questi accoppiamenti: Sport Management-Pro Recco, Acquachiara-Brescia.

La stessa cosa succede nel nostro gioco, ovvero sono le prime 4 teste di serie che superano il turno e che si contenderanno il titolo. Infatti achix, chakat e oeb eliminano in tre partite rispettivamente Fljotavik, fabiscozia e Clash, mentre dany76 chiude la pratica lazzaro in due sole partite.
Forte della prima posizione nel ranking e delle scelte fatte (è l'unico a non avere giocato nessuna delle due squadre favorite come extra), achix sembra avvantaggiato rispetto agli altri contendenti. Ma non è tutto ora quel che luccica, quindi gli imprevisti sono dietro l'angolo e ancora tutto è possibile.
La formula è la stessa dei quarti di finale: prima partita in casa della peggio classificata in stagione regolare, seconda ed eventuale terza partita in casa della
squadra meglio classificata.
Il programma prevede gara-1 mercoledì 29, gara-2 martedì 5 maggio (data storica per alcuni!) ed eventuale gara-3 mercoledì 6.

Vista l'ora.. buonanotte!!

Modificato da oeb - 28/04/15, 02:12

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (105)