Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Olympics - Ginnastica / Gymnastics: le news

Un giorno all'improvviso: guida veloce per fantaRIO 2016

PDF

garkal - 25/07/16, 10:08

E non a caso utilizziamo il pdc della ginnastica. Chiariamo una serie di cose che a 10 giorni dall'inizio dell'olimpiade è giusto chiarire, svelando un retroscena. L'idea originaria era quella di assegnare tante fantamedaglie quante medaglie reali saranno assegnati a Rio; nella realtà dei fatti la cosa era di difficile attuazione, bisognava provare a creare nuovi regolamenti, con altri codici, etc. etc. La cosa migliore che si potesse fare era pensare ad una via di mezzo alla quale siamo arrivati dopo una serie di valutazioni che non saremo qui a discutere. Dunque ci saranno 6 giochi cosidetti "onnimedaglivori" e cioè che assegneranno medaglie per ogni gara e sono:

-atletica
-nuoto
-tuffi
-scherma
-ginnastica artistica
-ciclismo su pista

Perchè questi si e sport altrettanto olimpici (mi viene da pensare al mio tanto amato canottaggio) no? Perchè bisognava fare una selezione. Quindi gli sport sopracitati assegneranno tante fantamedaglie, tanti altri (che sia con gli incastri delle nazioni o in altri modi) solo una. Giusto? Sbagliato? Qualche scelta andava fatta. Chiaro...chhi vuole vincere il gioco forse deve fare una scelta su quali siano gli sport su cui soffermarsi a studiare un po' di più. Chiaramente ci saranno ori di massa (penso al concorso a squadre della ginnastica oppure a le gare a squadre nei tuffi, ma abbiamo pensato che fosse un amle minore. Capitolo semplificati e fattore Z.

Eccezion fatta per quei 4-5 tornei (calcio e basket maschile, volley maschile e femminile e poi non so) che giocheremo come se fossero dei mondiali, gli altri li giocheremo con la formula del semplificato. Occhio che rispetto a 4 anni fa c'è una differenza sostanziale. Il fattore Z sarà calcolato sull'ultima scelta fatta sulla falsa riga di quanto fatto per quest'anno per il tennis. Ciò vuol dire che i 15-20 che hanno cominciato a scegliere ieri sera, non avranno nessunissimo vantaggio rispetto a chi lo farà nei prossimi giorni a meno che non siano riusciti ad indovinare già ieri la combinazione vincente e cioè a predire anche le combinazioni di quarti e semifinali...una cosa impossibile. Ma se ci saranno riusciti ci complimenteremo e inviteremo loro a praticare giochi più redditizi come il superenalotto.

Credo sia tutto...per ulteriori dubbi, chiedete...uopaz vi risponderà...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (3)