Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Olympics - Judo: le news

Derby

PDF

fosco - 05/08/12, 09:38

Un altro sport oltre al canottaggio ad aver concluso le Olimpiadi nella prima settimana è il judo. Grande protagonista, abbastanza a sorpresa, è la Russia, che vince ben tre medaglie d'oro, un argento e un bronzo, vincendo il medagliere di questo sport. Olimpiade soddisfacente anche per Francia e Corea del Sud, che vincono due ori, e per Cuba, Brasile, Stati Uniti, Georgia, Slovenia e Corea del Nord, un oro a testa. Vince un oro, tre argenti e tre bronzi il Giappone, ma questo bottino rende la sua olimpiade estremamente deludente visto che erano almeno cinque le vittorie annunciate. Piccola soddisfazione anche per l'Italia, che grazie a Rosalba Forciniti vince un bronzo che dà continuità di a questo sport, seguito pochissimo ma da sempre fonte di medaglie più o meno preziose.

Da noi la medaglia d'oro se la spartisce Genova nelle sue due fazioni più sentite. Vincono infatti un genoano (marcof2004) e un sampdoriano. Non sono molte le occasioni in cui queste due tifoserie festeggiano insieme, accontentiamoci dunque della fantamedaglia d'oro nel judo a Londra 2012. Decisiva per il loro trionfo la vittoria di Teddy Riner nei pesi massimi maschili, che consente ai "Francia" di tenere a bada i "Germania", che vincono solo il bronzo. Per il resto altri cinque ori (Russia, Brasile, Corea del Sud, Slovenia e Stati Uniti) per un totale di sei, cifra decisiva per la vittoria. Il bronzo infatti va a Emanuel, unico dei cinque ori ad avere anche un argento in bacheca.

Il judo lascia ora spazio alla lotta, per una nuova sfida a colpi di ippon, waza-ari e yuko l'appuntamento è a Rio 2016.

God save marcof2004 e l'altro utente vincitore!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (7)