Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Olympics - Judo: le news

Tempo di bilanci - Judo

PDF

Gothicline - 22/08/16, 01:35

Iniziamo a commentare l'Olimpiade appena conclusa con uno degli sport che un po' a sorpresa ha contribuito a rimpinguare il medagliere azzurro: il Judo ha portato infatti l'oro di Basile e l'argento della Giuffrida, confermandosi una disciplina su cui fare affidamento, anche quando le premesse non erano così favorevoli come in altre occasioni.
Da noi il Judo si è giocato con la formula a nazioni ed abbiamo assistito al clamoroso bis di Londra 2012 con marcof2004 di nuovo davanti a tutti, cintura nera ad honorem per lui!
Nel gioco degli incastri sono stati necessari sette ori ma soprattutto cinque argenti per precedere il sottoscritto e srabadori, decisivo l'argento delle colombiana nella categoria 70kg Donne.
La prossima edizione di Tokyo sarà quella che chiuderà il cerchio, in quanto il Judo venne introdotto come disciplina olimpica proprio nella precedente edizione giapponese del 1964: inutile sottolineare come i padroni di casa vorranno migliorare il già cospicuo bottino di 12 medaglie raccolte a Rio, suppongo ci saranno diverse occasioni in cui giocare il Giappone...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (7)