Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Olympics - Vela / Sailing: le news

Assegnati gli ori... in attesa del TAS

PDF

Calandre - 21/08/08, 10:14

Ladies and gentlemen... the Olympic Medalists! Vincono la medaglia d'oro ubiond93 (SDV GIGGSLANDIA) e rizz23 (TibetLibre) a pari merito. Medaglia di bronzo a reggina (Five Circles) con landers79 e garkal ai piedi del podio. D'altra parte quando si sceglie di correre con la barca color verde e viola le civette sono più predisposte. Il triestino e il "bitontino" (spero mi perdoni vale per tutte le volte che mi chiama "francese") pagano la sconfitta dell'Australia nella classe Tornado: con un oro dei canguri (ma guarda un po' cosa mi tocca scrivere per non ripetere la parola "Australia") i due avrebbero fatto compagnia ex-aequo agli altri vincitori. Attenzione però perché c'è ancora una possibilità di medaglia e arriva da Losanna. Nel caso il TAS accogliesse il reclamo relativo all'ordine d'arrivo dei 49ers i due "compagnoni" a piedi podio scalzerebbero il povero reggina, l'unico tra i fantaequipaggi di testa a non aver giocato la Spagna nei 49ers. Ma il rammarico più grosso per landers79 e garkal è la sconfitta dell'Australia anche se Bundock e Ashby partono male e già alla prima boa hanno 33 secondi di distacco da Echavarri e Paz. I due spagnoli poi fanno gara sugli autraliani e, controllando agevolmente la regata, si aggiudicano l'oro.
Che dire delle due medaglie d'oro? Ubiond93 ringrazia l'argento del Brasile acciuffato l'ultimo giorno e se la Gran Bretagna fosse arrivata nona anzichè quinta avrebbe potuto festeggiare un oro in solitario. Rizz23 fa per tutta l'Olimpiade gara di testa arrivando all'ultima giornata con un buon vantaggio. È costretto a dividere il podio, ma lassù di spazio ce n'è (altro che Furia dove si poteva stare "anche in tre", su un podio olimpico si sta comodi anche in 25). Reggina perde per colpa del windsurf maschile... avesse invertito le scelte con il laser uomini sarebbe stato medaglia d'oro.
Il programma della vela termina qui, a meno di clamorose decisioni del TAS tutto è deciso; io ringrazio i 100 partecipanti più o meno attivi e auspico per il futuro altre manifestazioni veliche (campionati del mondo, Admirals cup se esiste ancora, boh?) magari con un regolamento stile "mantellina trasparente".

Modificato da fede - 21/08/08, 10:34

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (6)