Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Sport Acquatici - Tuffi / Diving: le news

Il paradiso (degli altri) può attendere / Doppio sgarbo agli dei

PDF

marbinn - 15/08/12, 10:47

TUFFI WOMEN: Il paradiso (degli altri) può attendere.

Difficilmente Londra 2012 sarà un piacevole ricordo a casa Cagnotto... Due quarti posti, uno in coppia con Francesca frutto di una gara incerta e pasticciata, un'altro veramente diabolico per 20 cents. Un'olimpiade che ha confermato il dominio cinese, regalando qualche sorpresa, come l'argento della Broben nella piattaforma e l'assoluta assenza dell'Europa in zona medaglia.

Nel nostro concorso stessa minestra, nonostante l'impegno e l'attenta lettura della gara da parte di tutti vince il "cinese de noantri", al secolo Clash, che supera di misura hotspurs grazie alla felice inversione di Orozco e Benfeito sui gradini più bassi del podio nella syncro 10 metri, 15 punti contro 14, con le altre giocate assolutamente identiche. Quando si dice "attenzione ai particolari"....

Per il resto il falegname sta ancora lavorando per allargare il terzo gradino del podio, dove trovano posto lehto, Horus, kobefree e guigia, con i primi tre che devono aver fatto come al liceo, fotocopia del compito e via.... solo guigia si è permesso una botta di fantasia invertendo Loukas e Tania nel trampolino, alla faccia.

Tutto questo equilibrio non lascia niente altro da segnalare, neppure uno di noi ha giocato la Broben ad esempio, speriamo di poterne tener conto in futuro.

TUFFI MEN: Doppio sgarbo agli dei

A differenza del settore in gonnella nei tuffi al maschile non c'è molto rispetto per gli imperatori cinesi. Se a Pechino l'australiano Mitcham aveva osato rovinare l'enplein ai padroni di casa portandosi via l'oro della piattaforma, stavolta i dispettosi sfidanti hanno raddoppiato, vincendo entrambe le gare individuali con Ilya Zakharov dal trampolino e con lo yankee Boudia dai 10 metri.

Proprio la gara finale ha rischiato di beffare anche il nostro vincitore Markigiana, in testa con la sua W78 fin dalla prima gara grazie alla felice intuizione sui messicani, inattesi protagonisti nel syncro 10 metri. Se solo uno dei suoi tre inseguitori avesse avuto l'intuizione di mettere l'americano un gradino più su si sarebbe portato a casa l'oro.

Ma MANKANA, capelca e il sottoscritto hanno avuto il braccino corto, più attenti a rincorrere il podio che non la vittoria. Sì, perchè alla vigilia dividevano il terzo posto con altri 10 utenti, dietro anche a Seb tradito poi dal secondo cinese Yue Lin. L'impresa del podio perfetto è stata di dany76, troppo attardato però per poter sperare; il nostro "pignolo" ha così conquistato il primato di ori (3) assieme a Warkhaven.

Arrivederci nella piscina di Rio.

Modificato da marbinn - 16/08/12, 17:36

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (12)