Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio cirello 15/04 18:37 Bollettini: 0
Olympics - Pugilato / Boxe: le news

Riepilogando

PDF

klide - 13/08/08, 19:20

A differenza di molti giochi che utilizzano il sistema a medaglie, questo resterà più o meno anonimo fino all'ultimo , quando verranno giocate tutte le finali delle varie categorie.

Così, non potendo commentare ori e simili, andiamo ad analizzare categoria per categoria i favoriti e la situazione in base alle vostre scelte:

Categoria 48 Kg.
Niente da fare per il filippino Tanamor (10 scelte), che purtroppo continuerà a fare il domestico insieme ad Ariel a casa di Bisio.
Tutti gli altri ci sono ma siamo agli ottavi e non tutti possono prendere la medaglia.

Categoria 51 Kg.
Ecco la prima batosta: l'americano Warren (33) viene sconfitto inaspettatamente da un coreano qualunque. Al secondo turno il favorito azero (24) e il tailandese (18). Peccato che adesso si scontrano e questo significherà per il 75% di voi non avere medaglia in questa categoria.

Categoria 54 Kg.
"Tutti col mongolo! Tutti col mongolo!"
Questo è l'urlo di quasi l'80% di coloro (63) che passano il turno grazie al BYE, ma che ora dovranno vedersela con gente del Botswana e Uzbeka: e qua un esperto come kobefree ci potrà confermare come la tradizione e l'onore per queste nazioni nel pugilato vale più dei soldi e delle medaglie.

Categoria 57 Kg.
Saliamo di tre chili e troviamo subito uno scontro frontale: 22 russi attaccano (e in questo periodo non è purtroppo un modo di dire) i 41 ucraini al primo turno: Selimov ci prova ma esce sconfitto, dando una mazzata al sogno medaglia di molti di voi. Eliminato in questo tuno l'italiano Di Savino.

Categoria 60 Kg.
Ragazzi, io non so dove ve lo siete inventato un britannico nei 60 Kg. Nel tabellone non vi è traccia, perciò per quasi tutti è una medaglia persa. Restano in corsa i sei temerari che hanno puntato su Domenico Valentino, che affronterà ora i 15 cubani incacchiati neri.

Categoria 64 Kg.
Fari puntati sul kazako testa di serie n°1 Sapiyev(56) e sul tailandese Boonjumnong(14). Peccato che al prossimo turno, se vinceranno i rispettivi incontri, si troveranno l'uno contro l'altro. Devo dire che questo torneo di boxe si prospetta molto incerto...

Categoria 69 Kg.
Pensavo di aver avuto una svista, ed invece no: Boonjumnong ha un fratello più pesante, Non (10), che passa con il BYE ed approda al secondo turno. Riuscirà Demetrius Andrade(41) a mantenere i pronostici che lo danno favorito?
Unlucky a chi ha scelto Italia in una categoria dove non ci sono azzurri.

Categoria 75 Kg.
Tutto come previsto nel primo turno dei pesi medi: venezuelani(26) e russi(45) sono nella stessa parte del tabellone perciò il rischio di avere metà di voi a medaglia è grosso.

Categoria 81 Kg.
Uzbekistan e Tajikistan: probabilmente manco sapete dove stanno, però ci avete puntato forte (anzi, a giudicare dalla cateogoria direi pesante). Peccato che il tabellone li ha visti di fronte al primo turno e....ha prevalso Kurbanov. Vi starete chiedendo chi è dei due? beh, finisce in "nov"...

Categoria 91 Kg.
Un turno in meno per i pesi massimi: molti puntano sul nostro Russo(26) e per ora hanno ragione. Il prossimo ostacolo sarà l'ucraino Usyk (11), molto giovane e promettente. Cuba e Francia avanti grazie ad Acosta e Mbumba

Categoria +91 Kg.
Plebiscito di scelte per il nostro Roberto Cammarelle (54). Tutti noi speriamo di portarlo in trionfo dopo il bronzo di 4 anni fa. Intanto passa il primo turno così come Glazkov(11), favorito per il podio finale.

Nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti.

Stay sul ring!

Modificato da fede - 13/08/08, 20:42

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (8)