Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 00:44 Bollettini: 0
Calcio - Serie A: le news

CAZZARCIOPOLI

PDF

MANKANA - 20/08/11, 15:30

Superato di slancio il puntuale scandalo estivo la serie A è pronta a ripartire e a raccontarvela, con il suo consueto stile soft e distaccato, privo di dietrologie, tifo ed antitifo sarà il sottoscritto, aiutato dal pignolo e quantunque dal barista o da chiunque si accorga che i commenti latitano ed abbia il pannello abilitato.Prometto comunque una presenza superiore a quella dell’inarrivabile Uopaz, che è come promettere di spendere meno del Manchester City, ovunque sei comunque Uoppy , ci manchi. Bando alla nostalgia , il calcio non aspetta niente e nessuno è dunque già tempo di pronostici.
Due spanne sopra a tutti (almeno) troviamo il Milan , considerando che è due spanne (almeno) sotto alle big europee è facile intuire che parte favorita più per demeriti e incapacità delle altre che per meriti suoi. I gemelli del gol Mondadori-Tremonti hanno influenzato fin’ora negativamente il mercato , ma il botto di fine mercato me lo attendo e Mexes e Taiwo per l’immediato ed El Sharawy per il futuro rappresentano comunque operazioni di primo livello. Hanno fatto andare via Pirlo gratis, Galliani di mosse ne sbaglia sempre poche, mentre Marotta molte, vedremo se sarà cosi anche questa volta.
Nonostante il d.s. e tutto l’infinito entourage che si occupa di mercato in modo isterico, al secondo posto vedo la Juventus . Conte rappresenta l’incarnazione dello spirito Juve e questo conta e conterà sempre tantissimo per la società ed i tifosi è un uomo in grado di creare il gruppo e la mentalità vincente. Di giocatori buoni ed ottimi ne sono arrivati molti, il difficile sarà però amalgamarli e resto scettico sul disegno tattico troppo spregiudicato. I due terzini svizzeri sono fin troppo offensivi, Pirlo in un centrocampo a 4 a troppo campo da coprire, Vidal a me tutto sembra tranne che un incontrista, uno dei 2 esterni è Krasic e l’altro che si sta cercando per l’altra fascia dovrà avere pari qualità offensive, considerando che in Italia da sempre vincono le squadre con la miglior difesa(il Milan l’anno scorso prese 7 gol in tutto il girone di ritorno),il progetto mi sembra quanto meno ardito.
E l’ Inter? non meno di terza, dipenderà molto da chi arriverà al posto di Eto'o, l’offerta è irrinunciabile vero, ma il Camerunense è semplicemente il giocatore più forte di tutto il nostro campionato, Ibrahimovic compreso.La regressione Morattiana iniziata con Benitez nel post Triplete è continuata quest’ estate, Perché Alvarez non dovrebbe essere il Coutinho del 2011 non si capisce, il vecchio gruppo vincente, Zanetti-Lucio-Samuel-Stankovic-Milito, comincia ad essere molto più vecchio che vincente, Maicon e Sneijder restano due separati in casa, attendiamo di vedere chi arriverà in questi ultimi giorni di mercato per un giudizio definitivo comunque.
Mai cosi vicine forse, ma ancora abbastanze lontane Roma-Napoli-Lazio. Il ruolo di outsider spetta naturalmente a loro. Le romane hanno operato in modo diametralmente opposto. Sulla sponda giallorossa il progetto Americano si è buttato a capofitto sui giovani, guidati da un giovanissimo, i progetti sulla carta sono tutti belli, lasciatemi dire che quelli a lungo termine , in un mondo del calcio legato a mille fattori, quasi tutti imponderabili, riescono praticamente mai. La lazio invece ha puntato su giocatori di esperienza internazionale, la volontà è quella di creare un instant team, la squadra è buona, ma incompleta , soprattutto nel reparto arretrato , ma se penso ad un anno e mezzo fa, non posso che sorridere, io sto con Reja. Il Napoli calcio è lo specchio di Napoli città. Sarà fondamentale la partenza, difficile la convivenza per 2 personaggi come De laurentis e Mazarri, se le cose andranno bene subito poi potranno andare benissimo sulle ali dell’ entusiasmo. Se le cose inizieranno male , vedo tutti gli ingredienti (c.league, rosa incompleta)per fare andare le cose malissimo.

Rapido escursus sul resto della compagnia. Palermo , Udinese e Fiorentina sembrano più deboli e non di poco, Pastore e Sanchez saranno difficili da sostituire, i viola sembrano in totale fase di smobilitazione, Il Genoa orfano dei cugini sembra come sempre un incompiuta. In Emilia-Romagna vedo una salvezza più o meno tranquilla sia per Bologna che per Cesena e Parma, soprattutto quest’ultimi hanno costruito una discreta squadra, chissa non possano avere ambizioni anche maggiori(ma lo pensavo anche l’anno scorso). Il campo sintetico del Novara darà da solo 7/8 punti, vedremo se e come gli altri 32 arriveranno . Naturalmente il posto di Siena,Lecce e Chievo sarà quello della colonna di sinistra, la differenza la faranno ambiente episodi e fortuna, perché il tutto si giocherà come sempre punto a punto. Chiusura sulle mie tre retrocessioni. Cagliari-Catania e Atalanta. I primi perché lo meritano sia per un mercato assente sia per un presidente che definire colorito(chiedere a Donadoni) è fargli un complimento, i secondi se lo meritano per il trattamento riservato a Simeone e perché la squadra fa ridere, gli orobici invece non fosse altro perchè di punti per salvarsi , ad oggi, ne dovranno fare 44/45.

Ultimo pronostico sul capocannoniere, che sarà Totti con 27 gol di cui 22 su rigore.

Invito chi vuole ad inviarmi via mail( mankana@email.it ) i suoi pronostici.

Zona c.leauge( primi 3)
Zona uefa ( secondi 3)
Retrocessioni ( ultime 3)
Capocannoniere e gol

Il tutto verrà pubblicato nel prossmo articolo e restera come memoria storica.

AI POSTER L’ARDUA SENTENZA ( IL MIO è QUELLO DI HERNANES-KLOSE-CISSE’)…..

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (137)