CdM Maschile Fondo

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 25 Nov

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Dom 26 Nov

 7 scadenze...

Lun 27 Nov

 1 scadenze...

Mar 28 Nov

 5 scadenze...

Mer 29 Nov

 2 scadenze...

Gio 30 Nov

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Nordica lehto 25/11 10:17 Bollettini: 0
Copa America Centenario

Cile back to back - La Roja riscrive la storia. Su FS trionfa Rickycol84!

27/06 - Alla fine è uno splendido trionfo cileno, again. Dopo la vittoria della scorsa edizione, il Cile cambia allenatore, ma non il finale della storia, vincendo anche la prestigiosa edizione del Centenario della Copa, ancora più importante perché univa tutto il continente americano, dopo la Copa ospitata l'anno scorso.
Unitamente allo splendido mondiale brasiliano e a quella traversa di Pinilla che sta ancora tremando e che avrebbe potuto scrivere un'altra splendida storia, queste due splendide affermazioni portano la Roja ad essere la squadra più forte del continente dopo anni di dominio brasiliano ed argentino.
Dopo aver perso all'esordio proprio contro l'albiceleste, il Cile si era riproposto all'attenzione dell'opinione pubblica eliminando nettamente 7-0 il Messico e 2-0 (in 11 minuti) la Colombia. Certo alla finale ci arrivava da sfavorita nei confronti di una Argentina che aveva dominato fin qui la competizione, non ultima la vittoria per 4-0 in semifinale contro i padroni di casa degli USA, e che prima o poi avrebbe dovuto sfatare la maledizione che non la voleva mai vincente dopo il ritiro di Diego di USA '94. Ecco, anche no, è andato in scena l'ennesimo psicodramma albiceleste, conclusosi con l'ennesimo fallimento dell'Argentina, di Higuain (che tradisce ancora nelle occasioni facili delle finali) e soprattutto di Messi, che sbaglia il rigore della roulette finale e annuncia clamorosamente il ritiro dalla nazionale a 29 anni con ancora almeno 2 mondiali davanti.

Credo che questa incapacità di vincere con l'Argentina, di fare la differenza con la maglia della nazionale e soprattutto l'incapacità di gestire la pressione quando sei chiamato ad essere l'unico trascinatore, non possano non gettare un'ombra sulla carriera del calciatore.

Su FS vince Rickycol84 che si affida ad una combinazione Argentina/Colombia/Messi che grazie a Bacca è sufficiente visto che pelatuccio si gioca contro annullando il +1 della Colombia col -1 dell' extra USA. A quel punto serviva un goal di Vidal, ma la finale si è decisa ai rigori. Trionfa così Nonnoteam che ha giocato un torneo da dominatore vincendo facilmente quarti e semifinali e trionfando di giustezza in finale. Completa il podio VILOR che vince la finalina 2-0 grazie ad un doppio Colombia, mentre al Runner Up Pelatuccio spetta almeno il titolo di capocannoniere.

Per la Copa America Centenario 2016 è tutto, l'appuntamento è per il 2019 in Brasile. Pronti per un altro maracanazo?

prech (Marco) - 27/06/16, 23:28

 

Quarti - Roja Maravilla, abbiamo un torneo!

19/06 - E' vero i pronostici dei quarti di finale sono stati alla fine rispettati in toto, ma comunque non sono mancate le sorprese nei modi.
Dopo un inizio di torneo e anche una qualificazione al mondiale 2018 che ha lasciato abbastanza perplessi, gli USA hanno dimostrato contro l'Ecuador, di poter recitare la parte della sorpresa del torneo. Aver infatti sconfitto la Tricolor, che è in testa al girone sudamericano di qualificazione al Mondiale, per 2-1 è stata un notevole risultato, se si considera che gli americani hanno giocato in 10 per quasi tutto il secondo tempo segnando il secondo goal in 10 contro 11, si può parlare di impresa. Decisivo ancora una volta l'immortale Dempsey, autore di un goal e di un assist che mandano gli USA in semifinale, dove ad attenderli ci sarà l'Argentina.
Il confronto tra le due nazionali sarebbe inesistente, ma nel 4-1 dell'Argentina al Venezuela, oltre al solito grande talento offensivo che permette agli argentini di fare il bello e cattivo tempo nella metà campo avversaria, si sono viste anche delle crepe difensive da non sottovalutare. La vinotinto non ha infatti assolutamente fatto la parte dello sparring partner perché se è vero che il primo tempo è finito 2-0 grazie alla doppietta di Higuain, poteva essere 2-2 se Rondon non avesse centrato il palo e Seijas non avesse tirato un rigore imitando il cucchiaio di Simone Inzaghi in un lontano Lazio-Torino del 2000. Nella ripresa per lunghi tratti il Venezuela controlla il gioco, ma il contropiede argentino sancisce il finale 4-1 firmato Messi Lamela.

L'altra semifinale sarà Colombia-Cile.
I cafeteros non senza soffrire eliminano ai calci di rigore il Perù (sempre a podio nelle ultime due edizioni della Copa). Bacca e compagni soffrono il gioco dei peruviani e sono in grado di creare una sola vera occasione da rete, il palo di james Rodriguez al 22'. Il Perù invece gioca una buona partita difensiva e in pieno recupero ha, con Ramos, l'occasione della vittoria. Stupendo colpo di testa su calcio d'angolo, ma strepitosa parata di Ospina che manda la Colombia ai supplementari e poi ai rigori. I colombiani non sbagliano mai, per la Blanquirroja decisivi gli errori di Trauco e Cueva.
Nell'ultima semifinale strepitosa prova di forza del Cile, che demolisce 7-0 un Messico che fino a qui era sembrato compatto e determinato a recitare fino in fondo il ruolo di protagonista del torneo. Dopo una partenza deficitaria (sconfitta 1-2 con l'Argentina) la roja campione in carica trova uno straordinario stato di forma e affonda i messicani con 4 goal di Vargas, 2 di Puch e 1 di Sanchez. Unica nota negativa della serata l'ammonizione di Vidal, che diffidato sarà squalificato per la semifinale con la Colombia.

Su FS nella parte alta del tabellone VILOR supera ai rigori un sempre ostico giudafc: per entrambi doppia Argentina e cannoniere dalle polveri bagnate (per giudafc enorme rammarico per quel palo di James….), decide il miglior risultato nei gironi di VILORGENTINA. In semifinale se la vedrà con pelatuccio che elimina aceleghin1 grazie alla scelta USA base contro l'avversario che punta tutto sulla Colombia.
Nella parte bassa del tabellone prosegue alla grande la marcia di Rickycol84 che annichilisce paulpinot sfoderando un clamoroso Cile extra. In semifinale troverà ClaudioCVK, altro utente a me sconosciuto, che con Argentina extra elimina l'ottimo birdy. Semifinale di rookie o guerra dei cloni?

prech (Marco) - 19/06/16, 10:31

 
ALBO D'ORO
2004 Tupak Ibaru (Ibarronda) Risultati
2007 la rambla (gabar777) Risultati
2011 cirello (cirello) Risultati
2015 ATLETICO MACONDO (bagonghi) Risultati

Scrivi al gamemaster

Marco (prech) | Stefano (boezio)
USA 2016

QUARTERS
VILORGENTINA VILOR 5
Loris Batacchi FCA giudafc 4
Burkina Faso aceleghin1 0
LaMelaePera pelatuccio 1
Nonnoteam Rickycol84 5
QualcheCavazzasd paulpinot 0
Conmebol 100s birdy 0
MojitoFC ClaudioCVK 2

SEMIFINALS
VILORGENTINA VILOR 2
LaMelaePera pelatuccio 5
Nonnoteam Rickycol84 4
MojitoFC ClaudioCVK 1

FINAL
LaMelaePera pelatuccio 0
Nonnoteam Rickycol84 1
VILORGENTINA VILOR 2
MojitoFC ClaudioCVK 0



Classifica Marcatori
Nome Reti
1 pelatuccio11
2 andyandy10
3 chakat10
4 paulpinot9
5 alcatraz9
6 boezio8
7 elisac8
8 forzagenoa8
9 garkal7
10 delbos7
Utenti marcatori: 127
Per saperne di più leggi il regolamento